Search
Thursday 28 March 2024
  • :
  • :

Roma a Natale: cosa fare?

 

Roma Città Eterna

è da sempre stata magica in tutto e per tutto ma a Natale splende ancora di più grazie alle sue storiche tradizioni , in grado di suscitare magia ed incanto a chiunque la visiti in quel periodo.

Con i suoi vasti Musei , Il Vaticano , la Cappella Sistina, e tantissimi altri siti turistici , è da moltissimo tempo una delle città più stimate e visitate quotidianamente ed annualmente .
Gode di moltissime leggende ed usi una tra la più famosa quella della monetina da buttare nella Fontana di trevi per fare in modo da essere un simbolo di ritorno in città per altre visite di piacere .
Ma nella notte più attesa dell’anno,sono moltissimi anche i suoi spettacoli natalizi come quello intitolato MUSEI IN MUSICA , dove musei verranno aperti al pubblico per la loro visita e dove si godrà di una splendida musica in totale e bellissima compagnia .
Non finiscono qui le attività perchè potete inoltre visitare tutti i mercatini natalizi che propone la città dislocati in varie zone come quello di Piazza di Spagna , colma di bancarelle che vendono souvenir e piccoli oggetti di arredo Natalizi ,ma altri mercatini sono altresì reperibili presso varie zone della Città Eterna e saranno tutti quanti in grado di rapirvi visivamente.

Altre attività da poter svolgere nella città sono:

la Visita ai Presepi Natalizi , in cui poter ammirare differenti presepi , più di 100 , uno di questi risiede a Santa Maria del Popolo o potete anche vedere quelli fatti con pasta o materie dolciarie , che saranno in grado di farvi “assaporare” la tradizione natalizia del Natale con un tocco di estro degli ingredienti scelti per creare la natività ed è immancabile anche la visita a San Pietro dove si allestirà, l’Albero ed il Presepe e dove si terrà la messa del Santissimo Natale , fatta dal Papa per un sincero e sereno augurio a tutti i fedeli .
E’ un’occasione davvero parecchio magica e religiosa a cui tutti assistono perché ha la capacità di incantare e catturare i cristiani ed avvicinarli ancora di più alla fede .
Si precisa inoltre che tutte queste iniziative mirano alla salvaguardia della città e delle sue immense e vaste ricchezze in termini artistici e così si promuove l’innovazione, la tradizione e la cultura , in grado di affascinare più persone, grandi e piccini inclusi,senza differenze alcune .
Altra cosa da fare in città durante il periodo natalizio è quello di assaggiare le costolette di abbacchio che sono preparate tramite metodo di cottura fritto e gustate da sole o con altri ingredienti oppure la stracciatella ,brodo con dentro differenti ingredienti come uova da gustare per il pranzo di Natale e se volete sul sito chiamato Romabbella.com potrete trovare differenti idee su come sfruttare al meglio la vostra visita in città e utilizzar così il sito come una piccola e concentrata guida turistica che vi farà scoprire anche i dintorni come i Musei Capitolini e Castel Sant’Angelo , per citarne solo alcuni.

In conclusione

si consiglia di visitare la città Eterna in vista del Natale per non perdere la possibilità di scoprire un nuovo modo per vedere Roma in tutta la sua magnificenza che da sempre spicca e viene enfatizzata per essere un sito culturale di importanza Mondiale .
Roma importante , Roma Bella e Roma Eterna e segreta, quattro aggettivi per descrivere tutto quello che custodisce in sé questa città e cosa riserva ai suoi visitatori che possono sbizzarrirsi in attività culturali di differente genere.
Se ne avete l’opportunità , scegliete di passare il vostro Natale a Roma e godrete di uno spiccato tenore Natalizio e uno spettacolare incanto che solo questa città con i suoi molteplici siti saprà regalarvi e siate in buona compagnia così il soggiorno vi sarà ancora più dolce e armonioso e potrete girare differenti luoghi per scoprire luoghi nuovi e soddisfare qualsiasi vostra curiosità su di essa.

Orientarsi nella città è parecchio facile , in quanto il Centro è un punto nevralgico , dove si affacciano differenti attrazioni , nessuna esclusa .
Godetevi Roma in tutte le sue bellezze ed il suo Natale davvero magico e irripetibile in compagnia di chi amate e volete più bene .