Search
Thursday 24 September 2020
  • :
  • :

Lenti a Contatto: si possono acquistare Online?

Uso delle lenti a contatto

L’uso delle lenti a contatto si sta diffondendo sempre di più, vengono preferite da chi ha problemi visivi per motivi pratici, di comodità ed estetici. Vengono considerate più pratiche e comode perchè a differenza degli occhiali non ostacolano nel lavoro, nei movimenti e nello sport. Molti poi ritengono che gli occhiali possano peggiorare l’aspetto estetico, quindi scelgono di utilizzare le lenti a contatto.
Le lenti a contatto migliorano nettamente la qualità della vista rispetto agli occhiali e infatti molti oculisti le consigliano per i tanti vantaggi visivi che se ne possono ricavare: una migliore percezione dell’ambiente, un campo visivo più ampio e nitido rispetto agli occhiali. Oggi, grazie ad una tecnologia sempre più avanzata, si possono trovare tante soluzioni per problemi specifici, chi ha problemi visivi può facilmente trovare la soluzione più adatta , dietro suggerimento dell’oculista.Esistono,infatti, tante varietà di lenti: morbide, rigide, per miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia. La frequenza di sostituzione può essere: giornaliera, settimanale, mensile, annuale.

Vendita online delle lenti a contatto

Negli ultimi anni anche la vendita online ha avuto un alto incremento. Il consumatore viene attratto dai siti che vendono lenti a contatto online per la comodità di acquisto da casa, per la vasta varietà delle lenti e dei prodotti per la cura e la pulizia, per la vasta gamma di marche, ma soprattutto per il risparmio economico.

Dove acquistare le lenti a contatto online

Si ha così la possibilità di fornirsi di una scorta da tenere sempre a portata di mano. Su internet si possono trovare da piccoli venditori a grandi società anche quotate in borsa, italiane e non. Ecco perchè prima di decidere di acquistare on line è bene fare una ricerca accurata per affidarsi a venditori sicuri.

Valutazioni da fare prima di acquistare online

Innanzi tutto bisogna valutare la disponibilà della merce perchè non tutti i venditori dispongono di tutte le varietà e marche: magari proprio quella che si usa non è in vendita! Bisogna verificare, poi, che i prodotti siano autentici e non contraffatti, e che dispongano di garanzia. Importante è anche controllare che esista un buon servizio clienti dove vi sia la possibilità di usare facilmente un modulo di contatti, ed anche di assistenza telefonica. Molti siti poi hanno anche una pagina dedicata alle opinioni dei clienti: è bene leggerla per farsi un’opinione dei problemi che si potrebbero riscontrare. Il venditore deve informare chiaramente se il prodotto è disponibile e i tempi di consegna ( se non è in magazzino i tempi si allungano). Valutare anche il costo di spedizione: di solito conviene ordinare più articoli per ridurre o eliminare le spese di spedizione. Un rifornitore serio deve offrire varie opzioni di pagamento: alla consegna, paypal, carta di credito. Naturalmente deve offrire transizioni sicure.
Quando si visita la pagina dove si richiedono informazioni personali controllare che la pagina sia sicura.
Prima di ordinare è importante anche leggere la politica di restituzione adottata per i prodotti acquistati. Infatti si potrebbe non essere soddisfatti della merce ricevuta e decidere quindi di restituirla. In questo caso dovrebbe esserci la possibilità di restituire la merce oppure di farsela sostituire.
Dopo aver valutato e scelto il rivenditore che riteniamo più affidabile, si può tranquillamente acquistare online e godere dei tanti vantaggi che offre la vendita su internet.