Search
Saturday 27 April 2024
  • :
  • :

Come, quando e perché diplomarsi da casa

Negli ultimi anni, il concetto di scuola e di apprendimento è drasticamente cambiato. Anche la scuola, infatti, si è adeguata ai nuovi ritmi dettati dall’era digitale. Oggi, è possibile studiare anche da casa, senza l’obbligo di frequentare in sede. Si tratta di una scelta che ha tanti vantaggi sia logistici, in quanto, dà la possibilità di seguire le video lezioni e studiare in qualsiasi momento e ovunque ma anche vantaggi dal punto di vista dell’apprendimento. Infatti, le video lezioni si possono scaricare sul nostro dispositivo e riguardarle più volte, se è necessario. Continua a leggere, se vuoi saperne di più.

Perché diplomarsi da casa?

Diplomarsi da casa è un’ottima possibilità per tutti quelli che sono impossibilitati a frequentare in sede. Sempre più Università si stanno adeguando a questa alternativa che viene scelta sempre più spesso da molti giovani. Molti istituti universitari, come anche quelli di Isu Verona, oltre a piani di studio digitali, hanno creato anche piattaforme per permettere a tanti giovani di diplomarsi, rimanendo comodamente a casa propria. Grazie alla piattaforma E-Learning, è possibile seguire corsi e videolezioni per diplomarsi a distanza. Le videolezioni consistono in lezioni registrate e durano circa trenta minuti. Sono, infatti, i nostri stessi Professori che insegnano in classe a tenere le videolezioni che serviranno agli iscritti al corso di diploma online come guida durante i vari moduli per studiare a distanza.

Quali sono i vantaggi della scelta di diplomarsi da casa?

Diplomarsi da casa ha tanti vantaggi. In primis, è possibile scaricarsi e riguardarsi le video-lezioni tutte le volte che si desidera. È possibile guardare le lezioni da vari dispositivi 24 ore su 24, tutte le volte che vogliamo e ovunque ci troviamo. In ogni momento, è possibile contattare a segreteria digitale che risponderà a tutte le nostre domande. Ogni studente riceverà slides che comprendono riassunti degli argomenti dei corsi, oltre a slides create con Power Point. Le lezioni, tra professori e alunni, sono interattive e ogni step è programmato per andare incontro agli studenti.

Il Diploma ottenuto, studiando da casa è riconosciuto dallo Stato Italiano?
Ci sono tanti ragazzi che per svariati motivi, abbandonano la scuola e non riescono a diplomarsi. Lavorando, il tempo per riprendere gli studi rimane poco. Ecco perchè scegliere di diplomarsi da casa, può essere un’ottima soluzione per tutte quelle persone che hanno poco tempo per frequentare le lezioni in sede. Le scuole di E-Learning sono convenzionate con il “Ministero della Pubblica Istruzione” e, quindi, possono rilasciare diplomi riconosciuti ufficialmente dallo Stato italiano. Alla fine dei corsi, ci sarà un esame finale che verrà eseguito sempre via internet e si otterrà il diploma.

Conclusioni

Diplomarsi da casa ha enormi vantaggi. Tuttavia, sarà anche possibile frequentar le lezioni in sede ed eseguire solamente l’esame dalla piattaforma digitale, senza essere necessariamente presenti fisicamente in sede. Diplomandoti da casa, avrai la possibilità di ottenere un diploma di Stato che servirà per la tua crescita economica e sociale. Ti basterà compilare il modulo presente sul sito. Verrai ricontattato il giorno successivo e avrai tutti i chiarimenti di cui avrai bisogno. Se vorrai iscriverti, potrai farlo sia direttamente in sede che on line, tramite la guida di un consulente che richiederà i nostri dati personali e i pagamenti necessari. È possibile pagare sia in una sola soluzione che con una rateizzazione.