Search
Monday 19 April 2021
  • :
  • :

Tensostruttura a noleggio: eventi a Roma

Noleggio tensostrutture a Roma è una realtà aziendale che da anni opera con notevole successo, nel campo del noleggio delle tensostrutture.

L’azienda si preoccupa del trasporto, del montaggio e dello smontaggio di tende fisse e temporanee, destinate all’allestimento di fiere, congressi, eventi e manifestazioni di ogni genere.

Sono leggere, economiche ed ideali per la copertura di ampie zone di esposizione, senza l’ausilio di importanti strutture di sostegno.
Inoltre, grazie alla moderna tecnologia e ai nuovi sistemi di montaggio dell’azienda noleggio tensostrutture a Roma, è possibile contare sull’allestimento di tensostrutture leggere, economiche ed adattabili ad ogni tipo di forma, anche le più estrose ed azzardate.

Hai bisogno di noleggiare una tensostruttura per il tuo evento e stai cercando un’azienda che sia seria, sicura, e che rispetti i tempi di consegna?

Affidati a noleggiotensostrutture.net, garanzia di competenza e professionalità!

Ma cosa sono le tensostrutture? Vediamole nel dettaglio

Le tensostrutture sono dei sistemi strutturali di ampie dimensioni, i cui elementi sono perennemente soggetti a sforzi di trazione.
Il rapido progresso nel campo dell’architettura tessile e quindi, anche in quello delle tensostrutture, ha reso questa tecnica costruttiva molto più popolare rispetto che in passato, grazie soprattutto, all’utilizzo di materiali più leggeri ed al contempo, più resistenti.

Questa tipologia di struttura infatti, è perennemente in tensione e quindi, soggetta a notevoli sforzi di trazione.

Tutto ciò però, è reso possibile, grazie a delle funi realizzati in acciaio armonico e a delle coperture in fibra tessile, ricoperte da uno speciale materiale protettivo (PVC).

Inoltre, il telaio rigido di cui sono costituite, è in grado di conferire all’intera struttura notevole equilibrio, stabilità e sicurezza, nella norma e nel rispetto delle leggi vigenti.

Tipi di tensostrutture per servizio a noleggio a Roma

Diverse sono le tipologie di tensostrutture così, come diverse sono le occasioni di utilizzo.

Ogni festa, cerimonia, manifestazione, convention, fiera o evento necessita infatti, di una specifica tensostruttura.

L’azienda che propone in affitto tensostrutture a Roma, da anni operante su tutto il territorio capitolino, è in grado di soddisfare tutti i tipi di necessità e di accontentare le richieste personalizzate dei clienti più esigenti.

I diversi tipi di tensostrutture sono formati da una base che regge una copertura, in genere in materiale impermeabile, in grado di garantire protezione anche in caso di maltempo.

Le tensostrutture disponibili presso l’azienda tensostruttura a Roma sono di tre tipi:

-le tensostrutture supportate da pali, disposte in modo tale, da definire la forma e la dimensione richiesta e ricoperte poi, da una speciale tendone tenuto da funi e tiranti ancorati con appositi picchetti al terreno;

-le tensostrutture in telaio, assemblate da tubi d’acciaio o d’alluminio che ne definiscono la forma e la dimensione, e disposti in modo tale da sorreggere la copertura in tessuto, questo tipo di tensostrutture sono adatte soprattutto, per il noleggio di piccoli eventi, in quanto facili da montare e smontare;

-le tensostrutture in tela, sono realizzate con un telo di copertura, mantenuto in tensione da pali in acciaio di diverse dimensioni, sono sicuramente le più facili da assemblare, le più moderne e sono di grande impatto scenico.
Inoltre, sono costituite da uno speciale materiale isolante e particolarmente, resistente (PVC), adatte quindi, anche in caso di tempo avverso.

Le tensostrutture in tela sono perfette per matrimoni e feste estive.

Noleggio tensostrutture per feste, matrimoni ed eventi sportivi

Feste, fiere, matrimoni, eventi e manifestazioni sportive sono le occasioni ideali per noleggiare una tensostruttura; magari da allestire per l’occasione e smontare poi, con grande rapidità, alla fine, quando le luci del palcoscenico saranno spente.

Ogni evento dell’azienda a Roma che propone tensostrutture a noleggio è la sintesi dell’analisi attenta dei luoghi, della progettazione ed infine, dell’allestimento.

Con il servizio di noleggio tensostrutture a Roma è possibile infatti, poter contare su un entourage sicuro e competente attento ad ogni minimo dettaglio; in fase di progettazione in 3D, fino all’allestimento del vostro spazio personalizzato.

Il cliente deve solo indicare il luogo dell’evento al resto ci pensa l’azienda.

Unica nel suo genere, l’azienda può contare sul lavoro di designer, architetti e tecnici professionisti, pronti a soddisfare ogni piccola richiesta e rendere così, il vostro evento unico e speciale.

Costi di noleggio

I prezzi di una tensostruttura a noleggio sono condizionati da numerose variabili ed ovviamente, dal tipo di tensostruttura scelta.

La scelta di noleggiare una tensostruttura anziché decidere di comprarla, si rivela comunque, essere la più conveniente.

Si ha così la possibilità di prendere e trovare tensostrutture usate d’occasione.

La tensostruttura infatti, con molta probabilità verrà usata una sola volta o in rari casi, senza contare poi, lo spazio necessario per l’immagazzinamento.

Sul sito tensostrutture.net è comunque, possibile richiedere informazioni più dettagliate.