Search
Tuesday 22 September 2020
  • :
  • :

Shannara: la serie fantasy più attesa arriva in streaming

Shannara è una serie televisiva di genere fantasy basata sulla saga di romanzi best seller di Terry Brooks, in particolare sulle orme del romanzo “Le Pietre di Shannara”. Il primo episodio è andato in onda in Italia lo scorso gennaio su Sky Atlantic, in prima visione e in contemporanea con le prémiere americana.

La prima stagione della serie è quindi conclusa da poco, tuttavia tutti gli appassionati di Shannara potranno rivedere tutti gli episodi della prima stagione dell’atteso telefilm anche in streaming sul web.

Sky Online, la piattaforma di internet tv di Sky, infatti, ha messo tutte le puntate del primo capitolo delle avventure di Amberle e Wil a disposizione degli internauti, che potranno vedere e rivedere gli episodi di Shannara in pochi e semplici click.

Le cronache di Shannara: gli elfi, gli gnomi e i druidi salveranno il mondo

Il telefilm Shannara, uno tra i più attesi del 2016, è ambientato in un mondo futuristico completamente dilaniato da due grandi guerre nucleari, che hanno causato la fine della società odierna e l’estinzione del genere umano.

Sono infatti passati quasi tre secoli da quando tutto è stato distrutto, e sul Pianeta dilaga un clima di degrado. Le Quattro Terre sono in mano al Re degli Elfi Eventine Elessedil, il quale si ritrova a governare una landa desolata infestata da demoni. L’Eterea, antico albero che ha il compito di tenere separati i due mondi (quello del bene e quello del male) sta per morire, e gli spiriti malvagi si stanno lentamente liberando, seminando ovunque panico e morte.
shannara-banner-
L’unica speranza di salvare l’Eterea è quella di piantare un nuovo seme, tuttavia il compito non è affatto semplice: il perfido Dagda Mor vuole prendere il comando del Pianeta e per questo motivo spera che l’albero centenario muoia in modo che lui e il suo esercito di demoni possano riuscire ad invadere la Terra.
Il mondo è in grave pericolo e il compito di salvare l’abero magico viene assegnato alla giovane Principessa degli Elfi Amberle Elessedil, nipote del Re, che è dotata di una speciale connessione telepatica con l’Eterea. Al suo fianco, c’è il Principe Wil Ohmsford, ultimo discendente della dinastia degli Shannara, erede delle tre pietre magiche. Ad aiutarli nella difficile missione di attraversare le Quattro Terre per salvare l’Eterea c’è anche Eretria, la giovane e scaltra nomade, figlia adottiva del capo clan Cephelo.

A guidare i tre giovani, c’è un quarto personaggio: Allanon, un saggio druido umano, sopravvissuto per oltre 300 anni alla distruzione causata dalle grandi guerre grazie ad uno speciale rito magico chiamato Sonno Druido.
Ce la faranno i tre giovani sotto la guida del druido Allanon a salvare il pianeta dalla terribile minaccia del perfido Dagda Mor? Purtroppo ancora non ci è dato saperlo e per avere qualche informazione in più sarà necessario attendere il 2017, anno in cui MTV (il network che ha prodotto Shannara) rilascerà la seconda stagione della serie.
Nel frattempo però è possibile rivivere le emozionanti avventure dei protagonisti de Le Cronache di Shannara su Sky Online, sito web che consente di vedere e rivedere tutti i migliori contenuti Sky tra cui serie tv, trasmissioni e reality e film, in pochi e semplici click dal proprio computer, cellulare o tablet.

Il cast e la produzione de Le Cronache di Shannara

Il telefilm Le Cronache di Shannara è stato prodotto da due colossi del piccolo schermo: Alfred Gough e Miles Millar, gli autori della famosa serie televisiva Smallville. Ovviamente, dietro la macchina da presa c’è anche colui che ha dato vita all’intera storia, ovvero il romanziere Terry Brooks, anche produttore esecutivo del format tv.
Anche il cast è ricco di volti noti: il personaggio protagonista maschile, Wil Ohmsford, infatti, è interpretato da un idolo delle serie televisive per teenager: Austin Butler. Il giovane attore americano è infatti noto tra i telespettatori per aver recitato in sit-com e telefilm per ragazzi come “Zoey 101” e “The Carrie’s Diaries”.

Il personaggio principale femminile, il ruolo della giovane e coraggiosa principessa elfica Amberle Elessedil, è invece interpretato dalla giovane Poppy Drayton, celebre per essere stata Elizabeth Thatcher nella serie tv “When Calls The Heart”.

Al fianco dei due giovani protagonisti, c’è Ivana Baquero, che in Shannara interpreta il ruolo di Eretria. La giovane attrice è nota per aver recitato al fianco di Kevin Costner nel film “The New Daughter”.
A completare il cast principale, c’è Manu Bennett che interpreta il saggio druido Allanon. Anche Bennett ha alle spalle un lungo curriculum televisivo: è stato uno dei protagonisti dell’intera serie tv “Spartacus” e ha recitato in “Arrow”.

Come vedere tutti gli episodi de Le Cronache di Shannara su internet?

Rivivere tutte le emozionanti avventure di Wil, Amberle, Eretria e Allanon è molto semplice: basterà accedere al sito web di Sky Online, la nuova internet tv di Sky, e scegliere tra i tre pacchetti di contenuti disponibili, Intrattenimento, Calcio e Cinema.
Gli episodi della prima stagione di Shannara sono disponibili nel ticket Intrattenimento, che, inoltre, offre la possibilità di seguire molte altre serie tv di canali come Fox, MTV8 e Sky Atlantic. Il pacchetto Intrattenimento propone inoltre molti altri contenuti, tra cui i reality show più amati dagli italiani X Factor e Masterchef Italia.