Search
Thursday 25 April 2024
  • :
  • :

cosa regalare per i 50 anni

I cinquant’anni sono un momento di riflessione per fare il bilancio della propria vita, e decidere su quale strada proseguire. Compiuti i loro primi cinquant’anni, gli uomini di oggi sono più attivi che mai, pronti a continuare a vivere la vita appieno, ma con la consapevolezza di tutta l’esperienza maturata. Anche il regalo giusto per un uomo di cinquant’anni deve saper combinare energia e maturità – basta calzini e cravatte inutilizzati con cui riempire armadi e cassetti oltre agli auguri di buon compleanno ! Se vi state affannando alla ricerca del regalo ideale per un cinquantenne e non sapete dove sbattere la testa, i seguenti suggerimenti faranno al caso vostro!

1. Smartwatch

È il gadget di tendenza del momento, non solo un giocattolo per ragazzini, ma anche un vero accessorio di classe indossato da alcuni dei personaggi di successo più in vista. Scegliendo il modello migliore per il look elegante e distinto, oppure ancora giovanile e sbarazzino del cinquantenne a cui è destinato, potrete regalargli il dettaglio perfetto per mantenere il suo stile aggiornato e fresco. Mezza età non significa infatti non saper rimanere al passo con i tempi, e uno smartwatch è l’orologio perfetto per restare connessi con il mondo che corre. Tra le tantissime tipologie disponibili, sicuramente le proposte minimali di Motorola e LG e quelle eleganti dei modelli in pelle e acciaio di Apple Watch sono perfetti anche per un uomo di cinquant’anni.

2. Attività ed esperienze

Raggiunti i cinquant’anni, ci sono ancora tante cose che un uomo vuole fare ma non ha mai avuto l’occasione, quindi è il momento perfetto per regalargli l’opportunità di recuperare. Alcune fra le molte possibilità sono una Smartbox per fare finalmente il viaggio che aveva sempre voluto fare insieme alla famiglia, o per avere una fuga romantica di un fine settimana e staccare dallo stress del lavoro. Un’altra opzione è un abbonamento per la palestra, per rimettersi o mantenersi in perfetta forma, e soprattutto stare in salute, anche a cinquant’anni. Infine, possiamo decidere di regalare un corso di lingue o un corso di cucina, entrambe una straordinaria occasione per realizzare una passione rimasta nel cassetto, approfondire un hobby o continuare ad apprendere per tutta la vita.

3. Ebook Reader

La lettura è una passione e un passatempo intelligente che ci accompagna in ogni fase della vita, e mai come per un uomo di cinquant’anni è importante mantenere la mente fresca, attiva e aperta a nuove idee. Un lettore di ebook è il gadget ideale per stimolare il cervello e nutrire lo spirito con storie e cultura. Perfetto per riempire i tempi morti durante gli spostamenti e i viaggi in treno o in autobus per i pendolari, ma anche come alternativa ai programmi televisivi serali e ottimo spunto di conversazione con amici e familiari.

4. Creme e altri prodotti di bellezza

Anche l’uomo deve curare il proprio corpo per continuare ad avere un aspetto fresco e sano, e non permettere ai segni del tempo di avere il sopravvento. Non solo creme per rasatura e balsami dopobarba: anche per gli uomini di cinquant’anni sono disponibili tantissimi prodotti per il benessere e la cura della bellezza del proprio viso e corpo, non meno che per la controparte femminile. A partire dalle creme anti-età per levigare il volto, fino alle lozioni per avere una pelle sempre morbida e giovane, le alternative sono molte e tutte importanti per mantenere il proprio fascino anche nella mezza età.