Search
Monday 19 April 2021
  • :
  • :

Aumentare la Link Popularity per maggiore visibilità

Aumentare la Link Popularity in maniera efficace

Aumentare la Link Popularity per avere successo online

La chiave del successo di ogni attività professionale o privata su Internet è la visibilità. Senza visibilità, il proprio sito web non potrà mai raggiungere tutti i suoi potenziali lettori e clienti. Per Aumentare la visibilità, è necessario posizionarsi nei primi risultati dei motori di ricerca, così da essere le prime pagine individuate e cliccate dagli utenti. Migliorare il proprio posizionamento è una complessa combinazione ed equilibrio di fattori, ma uno è particolarmente importante per muovere l’ago della bilancia: la Link Popularity. Aumentando la Link Popularity, si risconterà un’impennata nelle visite e nel traffico sul proprio sito. Ecco come funziona la Link Popularity e come influenzarla.

Cos’è la Link Popularity

Per Link Popularity si intende la popolarità di un sito web basata sul numero di link in entrata verso di esso ospitati da altri siti. Per aumentare la link popularity si ricorre a varie tecniche SEO (ovvero di ottimizzazione per i sistemi operativi) al fine di fare Link Building, cioè di costruire una rete ampia e solida di connessioni al proprio sito. La Link Building è il modo più efficace per migliorare il proprio posizionamento sui motori di ricerca, ma richiede attenzione, perché se applicata in modo illecito è perseguita e punita da Google. Vediamo quali sono i metodi sicuri ed efficienti per Aumentare la propria Link Popularity.

Strategie per aumentarla

Per Aumentare il numero di link popularity in ingresso verso il proprio sito nel rispetto delle regole di Google, è fondamentale seguire alcuni principi. Il più importante è la naturalezza. I link devono essere di qualità, inseriti su siti esterni e portali in modo spontaneo perché la loro presenza migliori la navigazione degli utenti. Inoltre i link devono essere pertinenti, ovvero trovarsi su siti web che trattano argomenti affini a quello di propria competenza. Il modo migliore per creare link di qualità è scrivere articoli e post interessanti ed efficaci su siti ospiti e inserire in questi link in modo naturale, o rivolgersi a web agency specializzate nel settore.