Search
Wednesday 24 April 2024
  • :
  • :

Inviasaling tu e il tuo trattamento

Un trattamento ortodontico personalizzato
Se avete sempre sperato di avere un sorriso libero dai difetti di posizione, allora dovete affidarsi ai trattamenti ortodontici più moderni che fanno capo alla tecnologia invisalign.
Il trattamento con invisalign che prevede di indossare una mascherina in poliuretano quasi completamente trasparente, svolge lo stesso ruolo che in passato era affidato all’apparecchio con brackets e placche.

Come si programma il trattamento con invisalign
trattamento invisalignLa programmazione del trattamento di invisalign è uno dei punti di forza di questa nuova tecnica, che si avvale di software di ultima generazione che permettono di programmare anticipatamente tutto il trattamento ortodontico.
L’impronta presa ai pazienti, sia adulti che adolescenti, è la base di partenza per creare le mascherine personalizzate invisibili che si adattano perfettamente alla struttura dentaria da correggere in modo progressivo.

Ogni paziente infatti è un caso singolo da affrontare e l’ortodontista saprà fin da subito su quali denti agire e quanti saranno gli aligner (mascherine) da sostituire durante tutto il trattamento, contestualmente allo spostamento progressivo dei denti verso la posizione ideale.

Si arriva quindi a osservare virtualmente anche il risultato finale ancora prima di aver iniziato.
Il trattamento ortodontico con invisalign prevede che le mascherine invisibili debbano essere sostituite in media ogni 2 settimane e questo significa che il paziente sarà seguito da vicino, con visite frequenti che garantiranno il migliore dei risultati.

I primi risultati sono visibili già poche settimane dopo aver utilizzato gli aligner e questo significa che l’efficacia dell’invisalign è in tutto paragonabile a quella degli apparecchi ortodontici tradizionali.

Come si usa l’apparecchio invisalign
L’apparecchio invisalign è molto semplice da usare perché si indossa in modo quasi istintivo, calzando perfettamente con la dentatura visto che è fatto “su misura”.

E’ necessario tenerlo in posa almeno 22 ore al giorno e prevede di poter essere tolto mentre si mangia e per le operazioni di igiene dentale.

Si tratta di una comodità mai vista prima che libera il paziente dal fastidio provocato da fili metallici e da uno spessore all’interno del cavo orale. Nonostante il fatto che sia un apparecchio mobile non penalizza in alcun modo la sua efficacia.

L’apparecchio invisalign per ogni stile di vita
La nuova tecnologia ortodontica che preserva l’aspetto estetico dei pazienti senza creare alcun disagio, è anche estremamente versatile perché si adatta a più svariati stili di vita.

Il suo utilizzo può durare anche anni in base alla programmazione dell’ortodontista rispetto al risultato da raggiungere, ma questo non interferisce in alcun modo con le normali attività quotidiane.

Il paziente continua a indossare le mascherine senza problemi di fonetica, può praticare qualsiasi sport, suonare strumenti musicali a fiato, ballare e mangiare qualsiasi tipo di cibo.

Ogni trattamento ortodontico viene concordato con il proprio ortodontista, che saprà andare incontro alle esigenze di ogni singolo paziente per restituirgli un sorriso perfetto.