Search
Thursday 25 April 2024
  • :
  • :

Allungare i denti come ?

Le faccette dentali.

Poter sistemare e allungare i denti è possibile con delle faccette dentali che permettono facilmente di poter sistemare il sorriso. Si tratta di piccole protesi in ceramica, o porcellana, che vengono applicate sui denti che si vogliono migliorare o allungare.

Come si applicano le faccette?

L’applicazione di queste lamine non richiede diversi trattamenti. Le protesi vengono applicate ai denti e aderiscono quindi alla superficie rendendo il dente visibilmente più bello, bianco e allungato.

estetica dentale

Perché bisogna allungare i denti?

I denti a cui viene applicata una faccetta non sempre richiedono un allungamento. Secondo alcune fonti, si tratta di un’applicazione prettamente estetica, infatti il dente, con l’applicazione, viene visibilmente sbiancato, ritrova la lucentezza persa, e viene riparato, qualora abbia scheggiature.

E’ possibile però trovare anche una parte funzionante in tale applicazione. Allungare i denti, per esempio, non è sempre una necessità estetica, infatti si può ricorrere a tale applicazione a causa dell’usura dei denti o del bruxismo, ovvero problema che i denti riportano a causa del loro digrignamento nella fase masticatoria.

Allungando i denti, è possibile migliorare alcuni processi che involontariamente, durante l’arco della giornata, mettiamo in atto e che sono davvero importanti per il nostro nutrimento. Allungando i denti è possibile sistemare anche la masticazione e quindi migliorare la qualità della vita.

I costi.

I costi per questo tipo di protesi è molto alto, pensando che non si tratta di una soluzione permanente. Dai 650 ai 2400 euro, i dentisti specializzati possono applicare le faccette a chi ne richiedesse l’utilizzo.

E’ consigliabile tale applicazione?

Non è sempre consigliabile allungare i denti poiché, il dente naturale subisce delle modificazioni per fa si che la faccetta aderisca perfettamente e non provochi alcun fastidio dopo esser stata applicata. Gli inconvenienti, trattandosi di protesi, sono sempre presenti. Bisogna avere una continua cura delle faccette e, nel caso esse causino problemi, è consigliabile sostituirle.