Search
Tuesday 22 September 2020
  • :
  • :

Servizio di demolizione auto Roma sicuro ed affidabile

Quando si tratta di demolizione auto Roma non è semplice destreggiarsi autonomamente tra tutte le operazioni che vanno effettuate. Se si intende rottamare la propria auto correttamente, infatti, è necessario farsi carico di tutta una serie di operazioni come il trasporto del veicolo, la consegna del suddetto ad un centro di raccolta competente, la comunicazione dell’avvenuta rottamazione e molte altre, difficili per un privato da svolgere in autonomia. Inoltre, con l’attuazione del decreto Ronchi avvenuta nel 1997, le leggi riguardo alla rottamazione auto sono cambiate: non è più possibile, infatti, effettuare la demolizione di un veicolo autonomamente. L’insieme di questo fattori porta a chiunque abbia bisogno di un servizio di demolizione auto Roma la necessità di affidarsi all’operato di un’azienda specializzata seria, sicura ed affidabile. Il soggetto scelto dovrà, infatti, disporre di un centro di raccolta autorizzato al quale consegnare l’auto in tutta sicurezza e che si occupi per noi di tutte le operazioni pratiche come il trasporto del veicolo, la sua demolizione e lo smaltimento dei rifiuti. Ma non solo: l’azienda da noi prescelta dovrà occuparsi anche di una serie di aspetti burocratici come la notifica di avvenuta rottamazione del veicolo al Pubblico Registro Automobilistico (PRA) e la consegna di tutte le documentazione riguardo la cessata proprietà del veicolo.

 

Demolizione auto Roma: perché affidarsi al Soccorso Stradale Cavaliere

Se sei alla ricerca di un’azienda seria sicura e affidabile che si occupi di demolizione auto Roma, Il Soccorso Stradale 24 h su 24 Cavaliere è la soluzione che fa per te.
L’azienda si occupa di soccorso leggero e pesante stradale sin dal 2008, operando con efficienza, cortesia e professionalità tra le strade della capitale e non solo.
La rottamazione auto richiede una serie di operazioni che l’azienda Soccorso Stradale Cavaliere potrà eseguire per te in maniera tempestiva e conveniente: essa, infatti, si occuperà non solo di demolire la tua auto o moto consegnandola ad un centro di raccolta differenziata, ma anche di eseguire tutte le pratiche burocratiche necessarie. Inoltre, l’azienda specializzata in servizi di demolizione auto Roma si occuperà anche del
trasporto del tuo veicolo, ritirandolo direttamente da casa tua o dal luogo in cui è situato, senza addebitare al cliente ulteriori costi aggiuntivi.
Per quanto riguarda il lato burocratico della rottamazione auto, il Soccorso Stradale Cavaliere provvederà a consegnare al cliente, al momento del ritiro del veicolo, il certificato di cessata proprietà, documento essenziale che esenterà il proprietario da tutte le responsabilità civili, penali e amministrative legate all’auto o moto data in consegna.
Inoltre, l’azienda provvederà alla consegna di tutta la documentazione necessaria per notificare tempestivamente l’avvenuta rottamazione al Pubblico Registro Automobilistico, in modo da esentare il proprietario dal pagamento del bollo.

Questi sono solo alcuni dei servizi offerti dall’azienda Soccorso Stradale Cavaliere, la scelta più sicura ed affidabile per ogni automobilista in cerca di un servizio di demolizione auto Roma.

 

Gli altri servizi di Soccorso Stradale Cavaliere: assistenza stradale e servizi di carroattrezzi

Il Soccorso stradale Cavaliere, oltre ad offrire un ottimo ed affidabile servizio di demolizioni auto, si occupa anche di altri servizi indispensabili per gli automobilisti come l’assistenza stradale e i servizi di carroattrezzi, risolvendo con tempestività ed abilità i problemi dei propri clienti, operando con professionalità, cortesia ed esperienza.
Sin dal 2008 l’azienda offre la sua assistenza in tutta la penisola, operando anche all’estero, garantendo il miglior servizio sul mercato, oltre che fornendo ai suoi clienti molti suggerimenti pratici per la risoluzione di vari inconvenienti. L’azienda residente nel comune di Roma, oltre a svolgere servizi di demolizione auto Roma e di soccorso stradale, offre anche altri servizi inerenti i veicoli come quello di rimessaggio di auto e servizi di meccanico autorizzato BMW e SMART.

L’azienda Soccorso Stradale Cavaliere offre servizi 24 h su 24 365 giorni l’anno, operando nel campo del soccorso stradale a prezzi competitivi, i più convenienti nell’ambiente.

Qualunque sia il problema che affligge il cliente, quando il veicolo è in avaria o crea qualsiasi altro tipo di disagio, basterà chiamare il numero del servizio clienti Cavaliere per usufruire di un aiuto di professionisti del soccorso in strada in grado di risolvere le esigenze di ogni tipo di automobilista. Il servizio viene svolto professionalmente 24 ore al giorno ogni giorno all’anno, festivo inclusi, con mezzi di soccorso appositi, in grado di offrire una soluzione avvincente ad ogni possibile problema di mobilità.

L’importanza di scegliere l’azienda migliore per rottamare la tua auto

Scegliere il miglior servizio di demolizione auto Roma è molto importante. L’azienda che verrà a ritirare la tua auto o moto dovrà rispettare specifiche normative e avere delle essenziali caratteristiche che la renderanno l’azienda più sicura ed affidabile per svolgere il servizio di rottamazione auto.

Innanzitutto, un’azienda che si occupa di demolizioni auto dovrà occuparsi di svolgere specifiche operazioni riguardanti lo smaltimento ecologico dei rifiuti. Un automobile, infatti, contiene molti metalli pesanti e sosanze nocive per l’ambiente che, se non smaltite nel modo corretto, potrebbero causare un grave danno ambientale. Anche se sembrerà banale esistono molte aziende che, per una questione di risparmio economico e di tempo, non rispettano le normative vigenti dell’Unione Europea riguardanti il corretto smaltimento dei materiali inquinanti.
Inoltre, un altro fattore che rende essenziale fare una scelta corretta e ponderata quando si tratta di scegliere l’azienda più idonea per il tuo servizio di rottamazione auto Roma, è quello dell’affidabilità. Nel momento in cui consegnerai all’azienda prescelta la tua automobile o la tua moto, affiderai ad essa la responsabilità civile, amministrativa e penale del tuo veicolo. Questo è il motivo per il quale è consigliabile affidarsi a dei veri professionisti in grado di fornirti il più presto possibile di tutta la documentazione necessaria che ti esenterà dalla responsabilità sul veicolo dato in consegna.
La tempestività e la professionalità dell’azienda pesano anche su un altro aspetto burocratico: la notifica dell’avvenuta rottamazione del tuo veicolo al PRA dovrà, infatti, avvenire entro i primi 30 giorni dalla consegna del suddetto. Questo provvederà a farti esentare dal pagamento del bollo sul veicolo.

L’azienda Soccorso Stradale Cavalieri farà per te questo ed altro con professionalità, affidabilità e cortesia.