Search
Sunday 19 May 2024
  • :
  • :

Sei Gradi : Fuori le Mura


Sei Gradi





11 marzo 2013 |



By




More


Share

sei gradiGiobbe Covatta torna a teatro con il nuovo spettacolo dal titolo Sei Gradi, nient’altro che l’aumento della temperatura previsto per l’anno 2112, se non si comincia a fare qualcosa di serio per difendere il nostro Pianeta.

Giobbe Covatta, com’è noto, riesce sempre nell’intento di coniugare alla perfezione l’ironia dei suoi monologhi con messaggi piuttosto forti. Lo spettacolo si svolge nel futuro, nel 2112 appunto. Il “discendente” di Giobbe Covatta racconta gli avvenimenti più importanti che hanno caratterizzato l’Italia a partire dal 2012, il tutto scandito dal progressivo aumento della temperatura globale, fino a raggiungere i fatidici sei gradi, che molto probabilmente rappresentano il punto di non ritorno per il nostro bel Pianeta.

Naturalmente i bersagli preferiti del comico napoletano sono i personaggi di oggi, dalla politica allo spettacolo, ma raccontati come se fossero personaggi storici, che appartengono al passato, visti da una prospettiva diversa. Covatta, con la sua comicità inconfondibile, regala al pubblico in sala uno spettacolo sicuramente divertente, ben congegnato, assolutamente in linea con il suo stile inconfondibile.

Si ride naturalmente, ma non solo. Covatta, con leggerezza e ironia – mette sul piatto in modo crudo e serio – uno dei maggiori problemi del nostro tempo, e molto probabilmente anche del prossimo futuro: l’aumento della temperatura globale è una questione seria, non ancora affrontata con il piglio giusto. Covatta ricorda al pubblico in sala un concetto semplice e basilare ma che spesso viene ignorato da tutti noi: “Non è la Terra che ha bisogno dell’uomo per vivere, ma il contrario, siamo noi che senza Terra non viviamo. E allora perché la stiamo distruggendo?”
Spettacolo sicuramente consigliato.

 

Sei Gradi
Di: Giobbe Covatta e Mario Porfito
Con: Giobbe Covatta e con la partecipazione di Mario Porfito e Ugo Gangheri
Regia: Giobbe Covatta
Costumi: Chiara Defant
Scene: Francesco Margutti e Mirella Capannolo
Service Fox Sound – L’Aquila
Amministratore di compagnia: Luca Orioni
Programmazione: Fabrizio Riva e Gianluca Russino
Dal 5 al 17 marzo 2013
Orari spettacoli: martedi-mercoledi-giovedi-venerdi h. 21.00, secondo mercoledi h. 17.00, sabato h. 17.00 e h. 21.00, domenica h. 17.00 e h. 20.00
Teatro Sala Umberto
Via della Mercede, 50 – Roma
Biglietti: Platea € 32.00, Balconata € 23.00



Tags: , , ,

Category: Roma, Roma-Teatro