Search
Saturday 27 April 2024
  • :
  • :

3 Days to Kill : Fuori le Mura


3 Days to Kill





28 maggio 2014 |



By




More


Share

3 Days to Kill with Kevin Costner and Amber HeardSpia internazionale o padre? Famiglia o carriera?Esce il 5 giugno 3 Days to Kill, un nuovo action thriller con protagonista Kevin Costner diretto da McG (Charlie’s Angel, Terminator Salvation).

Ethan, una spia internazionale raggiunge a Parigi la moglie e la figlia dopo tanti anni di lontananza. Sicuro di aver chiuso col suo mondo e affetto ormai da un male incurabile decide di trascorrere ciò che gli rimane con le due più importanti persone della sua vita. Ma all’orizzonte spunta una nuova irrinunciabile missione: scovare un pericoloso terrorista che sta allacciando rapporti d’affari proprio nella città francese.

3 Days to Kill è un mix di emozioni e generi. Azione e Thriller risentono delle influenze di una commedia brillante a tratti carica di spunti comici. Il regista McG descrive Ethan come un uomo carico di senso del dovere che dei ragazzi di oggi sa poco o nulla. Questa sua immagina da “Cowboy” d’altri tempi inserita in un contesto giovanile e contemporaneo offre spunti molto divertenti e brillanti. La ricerca del terrorista è alternata a momenti di tenerezza e il regista ammette “il tema principale è proprio questo: spesso perdiamo troppo tempo per cose futili, secondarie, perdendo di vista quelle che contano davvero”.

Le dinamiche relazionali del film tra padre e figlia si sviluppano partendo dalla caratterizzazione di Ethan, un uomo con un percorso professionale lungo che di Twitter o di cose simili non sa assolutamente niente e ciò nonostante dovrà confrontarsi con una figlia brillante e intelligente che vive la contemporaneità della società. La ragazza, con problemi tipici dell’adolescenza, si avvicinerà a Ethan pian piano in un mix di dolcezza e affetto.

McG ci offre dunque una pellicola gradevole, emozionante e a tratti commovente che proprio nella sua semplicità trovala sua forza.

3 Days to Kill
Regia: McG
Sceneggiatura: Luc Besson, Adi Hasak.
Cast: Kevin Costner, Amber Heard, Hailee Steinfeld, Connie Nielsen, Scott Burn, Richard Sammel
Produzione: Usa 2014
Distribuzione: Eagle Pictures
Uscita: 5 giugno 2014

Trailer



Tags: , , , , , ,

Category: Cinema