Search
Friday 26 April 2024
  • :
  • :

Comunicato ufficialeDue parole sull’estate (Buone vacanze!) e due sull’autunno (E poi?) : Fuori le Mura


Comunicato ufficiale
Due parole sull’estate (Buone vacanze!) e due sull’autunno (E poi?)





6 agosto 2013 |



By




More


Share

4-seasons-1-treeCari Lettori,

Dalla pausa estiva dello scorso anno Fuori le Mura ha dovuto affrontare molti ostacoli, alcuni organizzativi o economici, altri tecnici, altri ancora che hanno avuto a che fare con la giovane età della redazione, preda alternamente dell’entusiasmo e degli imprevisti che tutti gli under 30 possono ben immaginare.
Era inevitabile, in occasione dello spartiacque estivo che caratterizza le nostre pubblicazioni dal lontano 2004 prendere in mano la situazione, smettere di navigare a vista.
Per questo motivo, la pausa di agosto ha insieme un sapore amaro e dolce: l’amarezza delle conclusioni e la dolcezza delle nuove sfide che, per ognuno di noi, potrebbero aprirsi con l’arrivo dell’autunno, punto d’inizio obbligatorio per chi come noi, pur crescendo, non è capace di ignorare una scansione del tempo per così dire “scolastica”.
E quindi eccoci qui, ad annunciare che le pubblicazioni, già assai dilazionate nell’ultimo mese, saranno sospese per tutto il mese di agosto.

Non sappiamo ancora bene cosa accadrà a settembre. L’autunno potrebbe vedere il definitivo chiudersi dell’esperienza di Fuori le Mura – quasi dieci anni di attività, più di 10000 articoli, tante collaborazioni, soddisfazioni a non finire, difficoltà e un’occasione di crescita e confronto senza precedenti per chi ha “bazzicato” nella nostra scapestrata redazione – oppure il suo trasformarsi. Il gruppo che ha animato la testata ogni lunedì, per quasi 400 edizioni a questa parte, potrebbe sciogliersi per perseguire strade diverse oppure accettare una nuova sfida per portare il proprio modo di fare informazione al livello successivo.

In questo momento nessuna massima sarebbe più veritiera di “chi vivrà vedrà”.
Dopo un periodo di incertezza, però, ci è sembrato giusto comunicare a chi ci ha sempre letto e sostenuto lo stato delle cose.
Arrivederci all’autunno, dunque, con speranza e consapevolezza.
E buone vacanze a tutti!

La Redazione di FLM



Tags:

Category: News + Comunicati