Search
Saturday 27 April 2024
  • :
  • :

Into Darkness – Star Trek : Fuori le Mura


Into Darkness – Star Trek





7 giugno 2013 |



By




More


Share

j-j-abrams-discusses-star-trek-into-darkness-villain-124454Into Darkness- Star Trek è il nuovo Avatar. Il film inizia con il ritorno dell’Enterprise sulla Terra al termine di una missione sul pianeta Nibiru. A causa del suo carattere esuberante e incurante delle regole il Capitano Kirk ha provocato un incidente galattico e verrà sospeso dalle funzioni di capitano. A seguito di un attentato terroristico l’intera Flotta Stellare sarà vulnerabile come non mai e Kirk verrà reintegrato come Capitano per iniziare una cieca caccia all’uomo. Il giovane capitano guiderà l’intero equipaggio dell’Enterprise in un ingannevole regno di specchi e verso mondi oscuri in cui nessuno si era mai spinto prima. Per Into Darkness- Star Trek sono stati ideati e costruiti interi mondi e l’Enterprise si è spinta oltre i confini dell’immaginabile. Il genio di J. J. Abrams è ancora al timone di questa nuova avventura della nave stellare comandata dal Capitano Kirk. Il capitolo “Into Darkness” di Star Trek è un viaggio nell’oscurità e nelle contraddizioni che ogni membro dell’equipaggio porta dentro di sé.

Con questo film J.J. Abrams ha portato letteralmente su un altro livello l’esperienza dello spettatore coniugando alla perfezione la tecnologia IMAX ed elevando l’elevatissima qualità del girato con il 3D. Nel corso del film vedremo la trasformazione dei personaggi principali. L’affascinante e ineffabile Spock ( Zachary Quinto) avrà un ruolo fondamentale e dimostrerà di non essere fatto solo di pura logica: il vulcaniano imparerà a lasciare spazio al suo lato umano e darà prova della sua prestanza fisica come non mai, lo vedremo saltare dentro un vulcano e affrontare combattimenti corpo a corpo all’ultimo sangue. Il personaggio del Capitano Kirk ( Chris Pine) imparerà a prendere coscienza dei suoi limiti e delle sue responsabilità, nel corso del film rischierà la sua vita per salvare l’unica famiglia che gli è rimasta: il suo equipaggio. Anche Uhura ( Zoe Saldana) mostrerà finalmente tutte le sue doti comunicative e tutta la sua forza in una situazione delicatissima, dalle sue azioni infatti non dipenderà solo la sua vita ma anche quella di Kirk e dell’uomo che ama, Spock.

Guarda il trailer del film

Into Darkness- Star Trek
Regia: J.J. Abrams
Interpreti: Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Karl Urban, Simon Pegg, John Cho, Benedict Cumberbatch, Anton Yelchin, Bruce Greenwood, Peter Weller, Alice Eve, Noel Clarke
Produzione: USA, 2013
Distribuzione: Universal Pictures , 12 giugno 2013

Durata: 129 min



Tags: , , , , ,

Category: Cinema