Search
Saturday 27 April 2024
  • :
  • :

Una notte da leoni 3 : Fuori le Mura


Una notte da leoni 3





3 giugno 2013 |



By




More


Share

una-notte-da-leoni-3-locandina-italiana-con-ed-helms-e-ken-jeongIn questo ultimo capitolo della trilogia non ci sarà nessuna “notte da leoni” per i tre protagonisti.  In questo terzo film lo schema narrativo cambia. Rispetto agli altri due,  gli sceneggiatori hanno voluto puntare più sul genere action commedy.  Ne sono una testimonianza, gli inseguimenti, le sparatorie, i furti in villa.  Questa scelta però non paga visto che né il regista Todd Philips né i tre protagonisti, ad eccezione di Bradley Cooper, sono adatti al genere.  Ormai sono passati due anni. Phil, Stu e Doug vivono tranquilli la loro vita  senza particolari eventi che scuotano le loro esistenze. Hanno messo da parte i tatuaggi e distrutto tutte le prove. Le ultime notizie che hanno avuto  del combina guai, Lesli Chow, sono che è rinchiuso in qualche oscura  prigione tailandese e con lui fuori dalla circolazione, gli altri ragazzi hanno abbandonato le notti folli di Las Vegas, i rapimenti le sparatorie e gli inseguimenti dei narcotrafficanti di Bangkok.  L’unico scontento del branco è Alan. Senza aver  trovato ancora un senso alla propria vita, la pecora nera del gruppo ha abbandonato le sue medicine e ha dato libero spazio ai suoi impulsi naturali, il che per Alan significa non avere limiti, non avere filtri e non dare giudizi fino a che una crisi personale non lo costringe a cercare l’aiuto di cui ha più bisogno. Chi meglio dei suoi tre migliori amici per garantire che faccia le scelte giuste? Questa volta non c’è nessun matrimonio. Nessuna festa di addio al celibato. Allora cosa potrebbe mai andare storto?  Quando c’è di mezzo il branco, non si può mai stare sicuri.

Una notte da leoni 3 è l’epilogo di un’odissea incomparabile di confusione e scelte sbagliate, in cui i ragazzi devono completare quello che avevano iniziato nel posto dove tutto è cominciato: Las Vegas. In un modo o nell’altro tutto finisce lì.  In questa terza pellicola, il regista ha tentato qualcosa di diverso, pur sapendo che era molto difficile ripetere gli incassi record dei primi due capitoli. Certo la scelta di abbandonare  l’idea dell’addio al celibato, non è stata vincente.  Nonostante l’ottimo  affiatamento del cast artistico,  il film non è stato all’altezza delle aspettative dei numerosi fan sparsi per il mondo.  La sceneggiatura  risulta essere piatta e non coinvolge fino in fondo lo spettatore in sala, neanche  con l’ingresso di un nuovo personaggio, il criminale  Marshall, interpretato dall’attore John Goodman. Il film  si salva soltanto nella scena finale  dove il pubblico  ritrova lo spirito che aveva contraddistinto i primi due capitoli. Finalmente possiamo dirlo i leoni non ruggiscono più.

Una notte da leoni 3
The Hangover Part III
Regia: Todd Philipps
Interpreti: Bradley Cooper, Ed Elms, Zach Galifianakis, Justin Bartha, Ken Jeong, Heather Graham, Jeffrey Tambor, Gillian Vigman, Sasha Barrese, Jamie Chung, John Goodman, Mike epps, Melissa McCarthy, Lela Loren, Sondra Currie, Jonny Coyne
Produzione: Usa 2013
Durata: 100′

Distribuzione: Warner Bros 30 maggio 2013

 



Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Category: Cinema