Search
Friday 26 April 2024
  • :
  • :

Io so che tu sai che la famiglia non sa : Fuori le Mura


Io so che tu sai che la famiglia non sa





20 maggio 2013 |



By




More


Share

locandinaIo so che tu sai che la famiglia non sa, in scena fino al 4 giugno al Teatro de’ Servi, liberamente ispirata alla fortunata sit-com americana Modern Family, è una commedia frizzante, divertente e ben recitata. Al centro della storia c’è la famiglia Bona.

Anche se apparentemente può sembrare una classica famiglia benestante italiana in realtà i Bona, a partire da papà Gianni, hanno una vita assai movimentata. Archiviato il matrimonio con la ex moglie, più dedita all’alcool che ai problemi della casa, Gianni è pronto, dopo tanti tentennamenti, ad annunciare le nuove nozze con la sua compagna sudamericana, tra le altre cose, molto più giovane di lui.

Per dare l’annuncio Gianni organizza una cena, a cui invita i suoi tre figli con i rispettivi compagni. Ma quello che Gianni non sa e non sospetta neanche è che non è l’unico ad avere qualcosa da confessare. Gabriele, suo figlio, dopo aver dichiarato la sua omosessualità da anni, è pronto a convolare a giuste nozze con il suo eccentrico compagno. Angela, la primogenita, dopo aver intrapreso la strada dell’avvocatura, subito dopo aver conseguito la laurea in medicina, vuole approfittare della serata per comunicare alla famiglia della sua scelta di mollare tutto e per aprire un negozio di giocattoli col compagno.

Anche la figlia più piccola, scontrosa e introversa, che ancora non accetta la nuova storia di suo padre, ha un segreto. Aspetta un figlio da un circense e come se non bastasse vorrebbe seguirlo in giro per il mondo. Insomma – come è facile intuire –  la serata si rivela particolarmente movimentata. Ricca di colpi di scena e interpretata in modo impeccabile, la commedia, con leggerezza e ironia regala una piacevole serata al pubblico in sala.

Ottimi anche i costumi, le musiche e la scenografia. Assolutamente consigliato.

Io so che tu sai che la famiglia non sa
Di: Gianluca Crisafi
Regia: Gennaro Monti
Con: Teo Bellia, Marta Altinier, Perla Liberatori, Roberto Draghetti, Gianluca Crisafi, Irma Carolina Di Monte, Gianluca Cortesi, Giuliana Iannelli, Gennaro Monti.
Dal 14 maggio al 4 giugno 2013
Teatro de’ Servi
via del Mortaro, 22 – Roma
Dal martedì al venerdì alle 21, sabato alle 17,30 e alle 21, domenica alle 17,30.
Biglietti: platea 20 euro, galleria 17 euro



Tags: , , , , , ,

Category: Roma, Roma-Teatro