Search
Friday 26 April 2024
  • :
  • :

Al via la stagione dei Master 1000 : Fuori le Mura


Al via la stagione dei Master 1000





18 marzo 2013 |



By




More


Share

rafa-indian-wells-2013-263x295Il master 1000  di Indian Welles, quest’anno ha riservato piacevoli sorprese. Il torneo più spettacolare è stato sicuramente quello maschile. Tra i tennisti italiani, quello su cui si faceva più affidamento  era Andreas Seppi. Il tennista altoatesino, numero 20 della classifica ATP, non ha deluso le aspettative anche se resta un po’ di rammarico per la partita con Gulbis che, se vinta,  lo avrebbe proiettato agli ottavi di finale. Nonostante il terzo turno, il torneo di Andreas comunque è stato positivo.

Rafael Nadal, il tennista più atteso al master californiano, doveva confermare ciò che di buono si era visto nel torneo vinto ad Acapulco. Il maiorchino non ha deluso i suoi tifosi andando oltre le aspettative. Nessuno infatti alla vigilia aveva pronosticato un suo approdo in finale. L’ultima partita del torneo, una delle più spettacolari, ha messo di fronte Nadal e Del Potro. Alla fine però a spuntarla è stato lo spagnolo che ha vinto il torneo per la terza volta. La sconfitta però non cancella lo splendido torneo disputato dall’argentino che, dopo aver battuto Murray nei quarti, ha sconfitto in semifinale un altro top four come Djokovic.

In campo femminile invece, i pronostici sono stati ampiamente rispettati. Una delle favorite per la vittoria, Maria Sharapova, non ha deluso i propri tifosi raggiungendo la finale. La russa nel  match di quarti di finale non ha dato scampo all’italiana Sara Errani che si è difesa soltanto nel primo set perso 8 a  6 al tie-break. Nel secondo set invece non c’è stata partita come ha dimostrato il punteggio di 6 a 2. L’italiana comunque raggiungendo i quarti in questo torneo ha dimostrato di potersela giocare anche con le prime cinque della classifica WTA.  Nelle ultime due partite del torneo contro la Kirilenko e la Wozniacki, Masha ha vinto con punteggi più netti. Nel derby russo in semifinale Sharapova ha vinto per 6-4  6-3, mentre in finale contro la danese Wozniacki, ex numero 1 della classifica WTA, la russa ha vinto con un doppio 6-2.

Ora però bisognerà ricaricare subito le batterie in vista del prossimo master mille che prenderà il via venerdì sul cemento di Miami. In campo maschile Nadal e Federer non ci saranno e queste potrebbero essere delle assenze importanti. I due ex numeri uno della classifica ATP, li ritroveremo sicuramente ad aprile quando comincerà la stagione sulla terra rossa.  I favoriti quindi al torneo di Miami saranno sicuramente Djokovic e Murray. In campo femminile invece, la favorita numero uno per la vittoria finale sarà come sempre la russa Sharapova, ma non sono da sottovalutare Azarenka e Radwanska, due giocatrici che vorranno riscattare le prove opache di questa settimana.



Tags: , , , , , , ,

Category: Sport