Search
Saturday 11 May 2024
  • :
  • :

STOMP | Fuori le Mura

STOMP

7 maggio 2012

di Valentina Sabatini

Un’esplosione di ritmo travolge il teatro Brancaccio di Roma. Il gruppo artistico britannico torna nella capitale per festeggiare il 20 anni del suo spettacolo

Scope, accendini, tubi. Ogni oggetto sembra andare bene per creare una coinvolgente composizione ritmica. Questa è la straordinaria capacità degli STOMP, che negli ultimi vent’anni si sono esibiti in oltre 40 paesi, mettendo in scena le sonorità della vita quotidiana. Lo spettacolo, creato e diretto da Luke Cresswell e Steve McNicholas, combina in maniera sensazionale musica, teatro e danza regalando al pubblico, sempre numeroso, un’esperienza davvero unica nel suo genere.
Gli STOMP sono tornati in Italia e in particolare a Roma, dove saranno in scena al Teatro Brancaccio fino al 13 maggio, per poi proseguire il tour a Milano. Lo spettacolo è suddivide in varie performance, scandite dall’utilizzo dei diversi strumenti, non convenzionalmente musicali, che, accompagnati dalla danza e dal linguaggio non verbale del corpo, danno espressione a veri e propri brani, ispirati da sorprendenti dialoghi sonori.
Il formazione degli STOMP è costituita da professionisti, per i quali risulta limitante assegnare una definizione esclusiva di ballerini, musicisti o attori, in quanto riescono ad integrare il tutto con straordinaria eccellenza.

In circa due ore di spettacolo, gli STOMP riescono a coinvolgere l’intera sala, popolata da numerosi bambini, attingendo a quella musicalità che ogni persona porta con se dalla nascita e che non può rimanere nascosta se richiamata da una ‘sonorità viva’ come quella proposta dal gruppo britannico.

Immagine anteprima YouTube

STOMP
Creato e diretto da: Luke Cresswell e Steve McNicholas
Teatro Brancaccio
Via Merulana, 244 – ROMA
Dal 1 al 13 maggio
Dal lunedì alla Domenica h. 20.30 Sabato e Domenica h. 15.30
Prezzo: da 23 € ai 39 €

 

Share