Search
Wednesday 8 May 2024
  • :
  • :

…Ti vuoi mettere con me? | Fuori le Mura

…Ti vuoi mettere con me?

19 marzo 2012

di Salvatore Carruba

Michela Andreozzi e il suo nuovo monologo sull’amore al Tempo delle Mele

Ricordate il periodo dell’adolescenza? Ragazzini brufolosi e perennemente in conflitto con la società, la famiglia, la scuola e talvolta anche con se stessi; costantemente in preda a un’esasperata voglia di imporsi e, allo stesso tempo, sparire davanti alle prime avversità e ai primi problemi che la vita presenta. Essere adolescente, però, ha i suoi vantaggi, e molto spesso ce ne rendiamo conto quando diventiamo adulti e accenniamo un tenero sorriso ripensando a quei problemi che all’epoca ci sembravano insormontabili… già, all’epoca!

Michela Andreozzi rivive quella sua epoca da tipica adolescente anni ’80 in Ti vuoi mettere con me? – l’amore al Tempo delle Mele, ultima fatica predestinata a bissare il successo del precedente A letto dopo Carosello portato in scena la scorsa stagione teatrale.
Ti vuoi mettere con me?
è uno spaccato di quell’epoca scandita dai primi batticuore confidati alle pagine di un diario puntualmente letto dalla classica madre impicciona, i primi balli lenti alle feste dei compagni di liceo sulle note di Richard Sanderson e della sua Reality, le telefonate all’amica del cuore quando ancora ci si affidava al gettone da 200£ e al telefono con la rotella portato in stanza di nascosto con la prolunga per non farsi beccare dal genitore di turno, gli eterni conflitti con il mondo degli adulti e l’eterna convivenza con brufoli e ormoni impazziti.

Un nostalgico excursus nel periodo più bello (o terrificante, a seconda dei punti di vista) della vita di un essere umano raccontato da una grande attrice, su un testo scritto dalla stessa Andreozzi insieme a Paola Tiziana Cruciani e Giorgio Scarselli; l’amore al tempo delle mele, tra le innocenti domande sul sesso destinate al Cioè e la scoperta che la “stronza fighettina bonona” del liceo crescendo se la passa peggio della “sfigata brufolosa quattrocchi”, sua compagna di classe nonché vittima preferita di perfidi scherzi.

Dai primi passi come vocalist a Non è la Rai – dove prestava la voce alle ragazze più in vista del programma, tra cui Nicole Grimaudo e Ilaria Galassi – al duo comico Gretel&Gretel, in coppia con Francesca Zanni, fino ad arrivare alla sitcom 7 vite e alla fiction Distretto di Polizia… e in mezzo tanto teatro! La carriera di Michela Andreozzi è in continua ascesa e l’attrice romana dà esempio di professionalità e versatilità in un mondo, quello dello spettacolo, dove certe doti sono ormai sempre più rare. Autrice e attrice di successo, il teatro sembra essere la vera dimensione dell’artista: dai successi personali con A letto dopo Carosello e La festa, alle partecipazioni in Bellissime e Addio al nubilato, la Andreozzi è una mina vagante nei teatri romani e la sua insuperabile verve conquista senza mai deludere il suo pubblico.

Accompagnata al pianoforte dall’illustre Maestro Alessandro Greggia, Michela Andreozzi sarà in scena al Teatro 7 fino al 3 aprile.  Un monologo da non perdere.

Immagine anteprima YouTube

Ti vuoi mettere con me?
L’amore al Tempo delle Mele
Di: Michela Andreozzi, Paola Tiziana Cruciani, Giorgio Scarselli
Con: Michela Andreozzi
Regia: Paola Tiziana Cruciani
Aiuto: Manuela Bisanti
Musiche dal vivo: Alessandro Greggia
Luci e fonica: Cristian Bove
In scena dal 13 marzo al 1° aprile 2012, dal martedì al sabato ore 21.00 domenica ore 18.00
Teatro 7 – Via Benevento 23, Roma
www.teatro7.it

Share