Search
Saturday 27 April 2024
  • :
  • :

V-ACCORDION FESTIVAL | Fuori le Mura





V-ACCORDION FESTIVAL

26 settembre 2011

di Musica

Festival internazionale della Fisarmonica Digitale. Sabato 22 ottobre 2011 – Auditorium Parco della Musica di Roma, Sala Sinopoli

Comunicato Elisabetta Castiglioni

Nella splendida cornice dell’Auditorium Parco della Musica a Roma il 22 ottobre 2011 si terrà il 5° Festival internazionale della Fisarmonica Digitale.

La Roland, con la sua fisarmonica digitale, la V-Accordion, vuole contribuire ad espandere ulteriormente l’immagine di questo strumento nel panorama musicale internazionale ed il Festival è una delle iniziative promosse a questo scopo.

La finale internazionale che si svolgerà a Roma è l’ultimo dei tanti appuntamenti del concorso che anche quest’anno ha coinvolto ben 14 Paesi: oltre all’Italia, hanno partecipato Inghilterra, Germania, Danimarca, Stati Uniti, Ungheria, Brasile, Canada, Spagna, Russia, Francia, Belgio, Giappone e Cina.

Sul palcoscenico della Sala Sinopoli si esibiranno i migliori fisarmonicisti, di fronte ad una giuria composta da personaggi di spicco del mondo della fisarmonica.

La serata sarà presentata dall’attrice e cantante Mascia Foschi, anche protagonista di quattro interventi vocali sulla storia del tango accompagnati dal M° Sergio Scappini.

Ospiti d’onore, sul palcoscenico della Sala Sinopoli, i Guglielmi Brothers, musicisti prodigio di 8 e 9 anni che apriranno la serata musicale suonando la nuovissima fisarmonica diatonica digitale della Roland, e i Si Taranta, gruppo folcloristico dell’Italia centro-meridionale che caricherà l’atmosfera di folklore e passione accompagnando lo spettatore alla scoperta del ballo popolare, si esibiranno sulle note della V-Accordion, suonata dal fisarmoncista di fama internazionale Danilo Di Paolonicola.

Sabato 22 ottobre 2011 – ore 21

V-ACCORDION FESTIVAL
Festival internazionale della Fisarmonica Digitale
5a edizione

Auditorium Parco della Musica di Roma – Sala Sinopoli – Roma
L’ingresso all’evento è libero, previo il ritiro dell’apposito voucher presso l’Infopoint dell’Auditorium Parco della Musica a partire dal 1 ottobre.

Auditorium Parco della Musica, viale P. De Coubertin, 30.
Infoline Auditorium: 06 80241281

www.v-accordionfestival.com

www.accordions.com

www.roland.it

Roland Europe spa – Zona Industriale
Via L. Da Vinci,11 -63030 Acquaviva Picena (AP)
Fax: 0735 5976555
Direzione marketing: Luigi Bruti – 0735 5976266 – [email protected]
Pubbliche relazioni: Alessandra Curzi – 0735 5976281 – [email protected]

Ufficio stampa per il V-Accordion Festival: Elisabetta Castiglioni
06 3225044 – 328 4112014 – [email protected]

Share


Lascia un Commento

L’indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*