Search
Friday 26 April 2024
  • :
  • :

Il rumore del male | Fuori le Mura





Il rumore del male

6 giugno 2011

di Libri

Storia, capi ed affari della camorra di Tobia Iodice e Umberto Rollino

Comunicato Edizioni Cento Autori

Giovedì 9 Giugno 2011, ore 19, presso la libreria Altroquando di Roma (via del Governo Vecchio, 83), Tobia Iodice e Umberto Rollino presenteranno “Il rumore del male. Storia, capi ed affari della camorra”, Edizioni Cento Autori (collana Saggistica, pp. 192, euro 13). L’incontro sarà moderato dal giornalista Graziano Rossi, caporedattore del magazine Ghigliottina.it

L’opera
La storia, i capi, gli affari. Questo saggio analizza il fenomeno camorristico in tutta la sua complessità, raccontandone con piglio narrativo passato, presente e futuro. La storia: capire cos’è la camorra, come è nata e cosa le ha consentito di svilupparsi fino a diventare “Sistema”. I capi: conoscere la vita dei boss più sanguinari, da Raffaele Cutolo a Carmine Alfieri, da Francesco Schiavone a Paolo Di Lauro. Gli affari: comprendere la fitta rete di connivenze e collusioni che ha permesso alla mala campana di accumulare patrimoni faraonici. Un’indagine avvincente come un romanzo e documentata come un’inchiesta giudiziaria, per scoprire le radici di un male che fa tanto, troppo rumore.

Gli autori
Tobia Iodice è nato a Mugnano di Napoli nel 1972. Laureato in Lettere presso l’Università Federico II di Napoli, ha collaborato a diversi quotidiani (“Il giornale di Napoli”; “Roma”) e periodici (“Paese mio”; “Il Notiziario”) realizzando numerose inchieste sui problemi della provincia napoletana.

Umberto Rollino è nato a Napoli. Laureato in filosofia, vive e lavora in provincia di Milano. Impiegato in progetti di divulgazione riguardanti il pensiero politico del Novecento, collabora con il mensile “Politica Domani”.

“Il rumore del male” – Storia, capi ed affari della camorra di Tobia Iodice e Umberto Rollino
Roma – Libreria Altroquando – via del Governo Vecchio, 83
Giovedì 9 Giugno 2011, ore 19

Graziano Rossi
Ufficio stampa
Edizioni Cento Autori
[email protected]
www.centoautori.it
+39 348 5234605

Share


Lascia un Commento

L’indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*