Search
Friday 26 April 2024
  • :
  • :

1st International Rome Polo Challenge | Fuori le Mura



a cura di Chiara Calace

LUSSO, ARTE, FOTOGRAFIA E SPORT

SI FONDONO INSIEME ALL’INSEGNA DEL POLO

Dott. Massio Castellano, Presidente PELAGOS POLO TEAM  e Dott.ssa Vladlena B.G. Hermès, Presidente Federazione Polo Team

Dott. Massimo Castellano, Presidente PELAGOS POLO TEAM e Dott.ssa Vladlena B.G. Hermès, Presidente Federazione Polo Team

Si è conclusa domenica 23 maggio presso l’Ippodromo Militare Generale C.A. Pietro Giannattasio di Roma il “1st International Rome Polo Challenge – Coppa della Federazione Polo Italiana, ITALIA – RUSSIA – U.S.A.”. La manifestazione è stata realizzata da VLADI POLO Associazione in collaborazione con il Ministero della Gioventù ed il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio per lo Sport, del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, del Consiglio Regionale del Lazio, della Provincia di Roma e del Comune di Roma.

La Conferenza stampa, sponsorizzata dal quotidiano IL TEMPO, da HARPA ITALIA Srl e da CONFCOOPERATIVE RIETI ha avuto luogo il 18 maggio, presso la Sala Angiolillo del Palazzo Wedekind, storica sede de “Il Tempo”a Roma ed è stata presieduta dalla dott.ssa Vladlena B. G. Hermès, presidente della Federazione Polo Italiana. Presenti all’evento l’on. Giorgia Meloni, Ministro della Gioventù, l’on. Alessandro Cochi, delegato del sindaco per le Attività Sportive e il dott. Mario Sechi, padrone di casa e direttore de “Il Tempo”. Moderatore del dibattito il dott. Massimo Castellano, presidente di PELAGOS Associazione.

Dott.ssa Vladlena B.G.Hermès, Presidente Federazione Polo Italiana e On. Giorgia Meloni, Ministro della Gioventù

Dott.ssa Vladlena B.G.Hermès, Presidente Federazione Polo Italiana e On. Giorgia Meloni, Ministro della Gioventù

L’evento, connubio di Sport & Cultura, è stato inaugurato la sera del 22 maggio dalla mostra personale del fotografo cult della fashion industry, Marco Glaviano, sul tema “Polo&Fashion”, con la presentazione delle cinque opere di punta di Glaviano, pezzi unici (180×355) donati dal fotografo di fama internazionale alla VLADI POLO proprio in occasione del “1st International Rome Polo Challenge”. Glaviano, nato a Palermo, architetto per studi e fotografo per passione, dopo aver dedicato una intera carriera al mondo della Moda e delle Star, da Roma a Milano a New York, approda al mondo del Polo nel 2007, anno in cui realizza in Sardegna un servizio fotografico sul tema del Polo, raccolto poi, successivamente, nel volume “Polo – Costa Smeralda by Marco Glaviano”, sponsorizzato da T. J. Barrak, suo grande amico.

L’esposizione di Marco Glaviano si inserisce nel quadro di un più ampio progetto artistico e culturale della VLADI POLO di coniugare due mondi, l’arte e lo sport, solo in apparenza distanti ma capaci di trasmettere profonde emozioni se ben amalgamati fra di loro. In tal senso la Vladi Polo,  in collaborazione con la gallerista Jeanne Stavropoulou Rossi, titolare di Spazio Officina 468, ha lanciato un progetto per la realizzazione di opere che uniscano il concept del “Polo” alla creatività di ciascun artista. Al progetto hanno partecipato 25 artisti, 9 dei quali sono stati selezionati ed hanno potuto esporre le loro opere nel corso di una mostra itinerante che ha avuto inizio il 22 maggio durante il Gala Dinner presso il Parco dei Principi Grand Hotel & SPA e si è conclusa il giorno seguente a margine dell’incontro.

HARPA ITALIA POLO TEAM vs VLADI POLO TEAM

HARPA ITALIA POLO TEAM vs VLADI POLO TEAM

Il triangolare ha visto protagonista la VLADI POLO TEAM (Russia), prima classificata, seguita da HARPA ITALIA POLO TEAM (Italia), seconda classificata e PELAGOS POLO TEAM (USA), terza classificata. Performance di altissimo livello e fair play hanno caratterizzato l’incontro. A capitanare ciascun gruppo, giovani polisti dal promettente talento. La manifestazione ha coinvolto supporters internazionali che hanno seguito le loro squadre e tour operator da tutto il mondo, per la promozione e lo sviluppo del turismo in Italia.

La manifestazione, ad ingresso libero, è stata ideata in modo da coinvolgere anche le famiglie, i ragazzi e i bambini, ai quali sono state dedicate aree personalizzate con attività di intrattenimento diversificate per fascia d’età.

www.vladi-polo.it