Search
Friday 5 March 2021
  • :
  • :

Illuminazione feste: la moda del 3D

L’illuminazione 3D a Led sta avendo un grande successo in molti ambiti, sarà per la sua versatilità, sarà per la grande varietà di effetti che riesce a creare. L’illuminazione 3D può arricchire un ambiente e questo sembra non porre più limiti, se non la creatività dei produttori e degli installatori.

La nuova moda dell’illuminazione 3D durante le feste

Una delle ultime frontiere varcate da questo settore sono proprio le feste, dove l’ambiente giocoso e animato sposa molto bene questa tecnologia che si sta diffondendo ai più. Infatti, non sono più solo le strade o i grandi eventi ad utilizzare l’illuminazione 3D a Led, ma anche gli organizzatori di feste private hanno capito che possono lasciare i loro ospiti a bocca aperta grazie a queste luci.
Stiamo parlando di feste di compleanno dove i bambini rimangono letteralmente sbalorditi dagli effetti strabilianti o delle feste di Natale, periodo in cui le luci “esplodono” in tutta la loro luminosità e vivono un momento di grande popolarità. Ma non si fermano qui le situazioni di utilizzo, infatti, anche carnevale e in generale i party (sia per bambini che per adulti) stanno segnando una vera e propria moda sconosciuta fino a pochi anni fa.

Cos’è questa nuova illuminazione 3D per le feste?

Se volessimo descriverla in poche parole, potremmo dire che consiste in tutte quelle lampade (o serie di lampade), in genere a led, che illuminano qualsiasi forma tridimensionale. La scelta è veramente ampia e ce ne sono per tutti i gusti: dalle figure più grandi agli accessori più piccoli, dalle lampade a tema a quelle ispirate ai più famosi personaggi dell’animazione.
Per esempio durante le fese di compleanno (soprattutto per bambini) sono molto usati gli animali, mentre quelle che ricordano la natura sono ottime per dei party a tema. Allo stesso tempo a Natale vengono usati molto gli effetti che ricordano la neve o i giochi di luce più sofisticati.
In alcuni casi l’illuminazione 3D rimane discreta, magari grazie all’uso di qualche piccolo babbo natale illuminato o qualche animale, in altri casi queste lampade sono le vere protagoniste della scena, come nel caso delle figure che superano 2 metri di altezza.
Un’altra soluzione molto apprezzata, soprattutto quando si vuole creare un effetto sorprendente, senza però modificare eccessivamente l’ambiente, sono le strisce luminose estremamente flessibili. Si tratta di una soluzione estremamente versatile, visto che queste strisce possono essere inserite per risaltare qualsiasi componente dell’ambiente, dall’albero di natale alle insegne l’unico limite è la fantasia.

Giocoplast, l’azienda specializzata nell’illuminazione 3D per feste

Una delle eccellenze in questo settore è Giocoplas, azienda completamente italiana che si è specializzata in accessori per le feste e l’illuminazione 3D è uno dei punti di forza dell’azienda, soprattutto se parliamo di illuminazione per le feste. Un ottimo esempio è la linea house of fun con accessori specifici per Natale, Carnevale, Feste di compleanno ecc. Fra i tanti prodotti, i più apprezzati sono sicuramente i giochi di luce che ricreano l’atmosfera natalizia come quelli che si possono acquistare sullo shop di puntoluce.net.

La storia dell’azienda

Nata nel 1980, già dopo 4 anni dalla sua fondazione (1984) si è specializzata nel settore natalizio con costumi, maschere, addobbi e cosi via. Nel tempo è diventata la prima azienda italiana come punto di riferimento per feste e divertimento (Hallowen, Natale, carnevale, party in genere, ecc.).
L’azienda ha fatto della qualità il suo punto di forza progettando, sviluppando e creando solo prodotti certificati al 100 % e con licenze esclusive dei più grandi marchi dell’animazione, oltre che del grande cinema (Disney, Warner Bros, Marvel, Star Wars e Batman per citarne solo alcuni). Inoltre questo impegno ha portato Giocoplast ad ottenere la certificazione ISO 9001, sinonimo di qualità e sicurezza.