Search
Wednesday 12 December 2018
  • :
  • :

Bulloneria e viteria online, conviene davvero?

Ormai online si trovano diversi prodotti e la buona parte di questi vengono venduti a prezzi davvero convenienti. In Italia, però, il mercato dei prodotti online ha stentato a decollare per via della grande diffidenza che si aveva nei confronti dei sistemi di pagamento, del resto le numerose truffe non hanno certo agevolato la situazione. Grazie alle nuove tecnologie, però, i sistemi di pagamento sono diventati decisamente più sicuri e gli italiani hanno acquisito una sempre maggiore fiducia, incrementando così quello che è il mercato online.

Bulloneria e viteria online, anche qui si risparmia

In principio, quindi, furono fatti acquisti nei portali di abbigliamento e accessori, a seguire prodotti di nicchia, che magari nel nostro Paese non si trovano facilmente, ma oggi sul web si trova davvero di tutto e gli e-commerce pullulano di offerte. Si va appunto dall’abbigliamento all’arredamento per la casa, al cibo per animali, fino alla spesa per le famiglie Insomma, qualsiasi cosa serva il web ce l’ha. Ma chi avrebbe mai detto che sarebbe diventato un prodotto adatto alla vendita online anche la bulloneria e viteria?

In genere chi ha bisogno di questi prodotti si reca da un ferramenta e si fa consigliare, ma oggi, soprattutto per le aziende, quindi per gli acquisti all’ingrosso, i veri affari si fanno sul web. E se si pensa che possano esistere pochi e-commerce che vendono questo prodotto, si sbaglia di grosso. Sono tanti i portali che operano in questo tipo di vendita, per cui  prezzi sono assolutamente convenienti e concorrenziali.

Bulloneria, i prezzi online sono molto più convenienti

bulloneria2Chi ha bisogni di acquistare viti e bulloni all’ingrosso, o comunque con una discreta quantità, chiaramente cerca le offerte più convenienti e queste offerte, sempre più spesso, si trovano sul web. Quali sono, quindi le caratteristiche più ricercate? Certamente qualità, rapidità nella consegna e convenienza. Ci sono dei portali davvero forniti dove è possibile trovare bulloni acciaio inox, ma anche bulloni in ottone, rame, alluminio, da scegliere a seconda dell’utilizzo che se ne deve fare, inoltre viti e dadi zincati,  viti in plastica, rivetti e inserti filettati, bulloni strutturali, sistemi di fissaggio, insomma, tutto quello che può servire nel settore della meccanica.

Il boom delle vendite online

Grazie alle vendite online anche questa tipologia di aziende ha potuto ampliare il proprio bacino di vendita. Se prima questi negozi che possiamo definire particolari, vendevano solamente nella loro zona, nella loro città, oggi possono spedire la propria merce praticamente ovunque, sia in Italia che all’estero.