Search
Friday 29 March 2024
  • :
  • :

Il noleggio a lungo termine dei veicoli commerciali

Il noleggio a lungo termine dei veicoli commerciali consente agli imprenditori di disporre di un parco macchine che possa rispondere alle esigenze dell’azienda, con il trasporto dei materiali, le consegne dei prodotti ed ogni altro spostamento necessario.

I veicoli commerciali

Per veicoli commerciali si intendono quelle particolari vetture munite dello spazio necessario per il trasporto di cose. Si tratta di veicoli con un costo abbastanza elevato e, stante l’usura, necessitano di essere sostituiti con frequenza, oltre a richiedere sempre un’attenta manutenzione, per questo motivo sono molte le aziende che preferiscono noleggiarli, in maniera da ottimizzare i costi.

Il noleggio a lungo termine

Il noleggio a lungo termine consiste nell’affitto di un bene per un periodo protratto nel tempo. Nel settore commerciale è una pratica frequente, in quanto consente di abbattere i costi relativi all’acquisto di tali importanti strumenti di lavoro. In questo modo l’imprenditore è in grado di disporre costantemente di mezzi di trasporto altamente performanti.

L’azienda Totalrent, attraverso il sito internet dedicato, consente di visualizzare un ricco ventaglio di scelta in materia di veicoli e, nello specifico, anche di veicoli commerciali. Il catalogo online consente ai clienti di confrontare modelli e prezzi e decidere anche in base alle proprie esigenze. Ogni mezzo di trasporto viene descritto in maniera approfondita e corredato di fotografie accurate, insieme al dettaglio dei costi. Il noleggio a lungo termine consente di ottimizzare le spese, maggiore è il tempo di affitto e minore sarà il prezzo pattuito, suscettibile di ulteriori sconti in caso di noleggi cumulativi.

Il contratto di noleggio

Il contratto di noleggio viene sottoscritto concordemente dalle due parti, ossia la ditta noleggiante e l’imprenditore o il commerciante che ne fa richiesta. All’interno della scrittura viene indicato espressamente il termine di rilascio, data che comunque può essere prorogata all’occorrenza, come, ovviamente, è possibile recedere prima della fine del contratto, per motivazioni che devono essere esplicate.

I vantaggi del noleggio a lungo termine

Il noleggio a lungo termine è estremamente vantaggioso per l’impresa, indipendentemente dalla dimensione, in quanto consente di disporre di veicoli sempre nuovi e scattanti senza subire il costo dell’acquisto. Il prezzo del noleggio viene pattuito cumulativamente, in base alla durata del contratto, e distribuito mensilmente. Totalrent fornisce inoltre un’assistenza continua che permette di avere un parco macchine costantemente rinnovato, utile ad incrementare i successi dell’azienda.

La piccola o la grande azienda

La piccola azienda ricorre al noleggio di veicoli commerciali a lungo termine perchè necessita di un semplice furgone, da utilizzare per le consegne dei prodotti, come accade ad esempio per un fornaio o un fiorista. La grande azienda invece provvede al noleggio di diversi mezzi, utilizzando il medesimo criterio di ottimizzazione dei costi. Per queste ragioni i vantaggi del noleggio a lungo termine si esplicano in qualunque situazione commerciale. Per maggiori informazioni e richieste di preventivi di spesa è possibile consultare il sito direttamente cliccando qui.