Search
Thursday 25 April 2024
  • :
  • :

Tentazioni (Ir)resistibili: riflessione sulle nuove dipendenze : Fuori le Mura


Tentazioni (Ir)resistibili: riflessione sulle nuove dipendenze





12 giugno 2014 |



By




More


Share

downloadLe dipendenze dei nostri tempi, le debolezze di ieri e di oggi raccontate nel film, diretto da Stuart Blumberg, “Tentazioni (Ir)resistibili”.

Interpretato da Marc Ruffalo, la pellicola, analizza ogni forma di alienazione e di relazione ad una mania. Sesso dipendenza, alcolismo e ogni altra forma di devianza psicologica vengono raccontati con comicità e intensità allo scopo di alleggerire, senza per questo sottovalutare, le dinamiche di recupero.

Esiste sempre una via di uscita da una dipendenza. Questa la storia di tre amici: un consulente ambientale, un incontenibile dottore e un padre di famiglia dipendenti dal sesso. Nella loro vita sono persone brillanti ma al tempo stesso fragili mentre all’interno della comunità troveranno il modo di aiutarsi e di interagire per uscire da questa terribile situazione.

Amicizia, problematiche sociali e solitudine vengono affrontate con stupefacente efficacia. “Abbiamo voluto puntare i riflettori sull’idea che la soluzione alla nostra sofferenza sia quella di soffrire insieme. Una sorta di albero multigenerazionale dove ognuno diventa il sostegno dell’altro. Quando i personaggi si dividono le cose cominciano ad andare male. Il film tratta il bisogno universale di sentirsi uniti…” (afferma il regista) fondendo insieme leggerezza, umorismo e ponderazione. Questi elementi consentono di poter affrontare la sesso dipendenza, un argomento ancora tabù, in un modo più adeguato e rispettoso.

Il film sarà visibile unicamente in digital download e a noleggio dal 1 giugno su Sky Per View, dal 10 settembre a noleggio in dvd con 01 DISTRIBUTION/ RAI CINEMA, in download su Itunes e Poste Mobile Cinema e infine dal 1 ottobre su Sky Pay Tv.

Tentazioni (Ir)resistibili
Regia: Stuart Blumberg
Sceneggiatura: Stuart Blumberg, Matt Winston
Cast: Mark Ruffalo, Tim Robbins, Josh Gad, Gwyneth Paltrow, Joely Richardson, Patrick Fugit, Pink , Carol Kane, Emily Meade, Isiah Whitlock Jr., Michaela Watkins, Poorna Jagannathan
Produzione: Usa 2012
Distribuzione: Minerva Pictures
Uscita: N.D.

Trailer

 



Tags: , , , , , ,

Category: Cinema