Search
Saturday 20 April 2024
  • :
  • :

Massimo Bonetti è il padre dello sposo : Fuori le Mura


Massimo Bonetti è il padre dello sposo





7 aprile 2014 |



By




More


Share

il_padre_dello_sposo Una pièce divertente, moderna e dalla risata trascinante. Al Teatro de’ Servi fino al 20 aprile è di scena Il Padre dello Sposo, spassosa commedia in due atti scritta da Gianluca Tocci su produzione La Bilancia.

Roma. Il palazzinaro Cesare Castelli freme per i preparativi del matrimonio del suo unico figlio Giuseppe, di professione fotografo. Tutto sembra andare per il meglio: padre e figlio si preparano con emozione al fatidico giorno, quando in casa Castelli irrompe come una furia Camilla – la promessa sposa – che, sconcertata e in preda a una crisi isterica, manda all’aria le nozze dopo sette anni di fidanzamento. Grazie alla curiosità di un’amica, infatti, Camilla scopre che il futuro sposo non è proprio un modello esemplare, e il torbido passato di Giuseppe incombe come una spada di Damocle sulla serenità e austerità della coppia. Il ragazzo conduce una doppia vita, e padre e fidanzata scoprono che i viaggi di Giuseppe, in realtà, non erano sempre finalizzati alla realizzazione di reportage fotografici, ma ad altro tipo di professione. I soldi facili, la passione per il sesso e la voglia di trasgredire, inducono Giuseppe Castelli ad affermarsi come pornoattore, e la scoperta del dvd 28cm dopo, ultimo lavoro cinematografico del fidanzato, devasta la tranquillità dell’ignara Camilla. Come in tutte le famiglie, però, l’intervento di papà Cesare si rivela indispensabile per cercare di salvare il salvabile, e Camilla si convince al grande passo solo se Giuseppe la coinvolgerà in quel passato cui inevitabilmente dovrà staccarsi.

Intrigante, divertente e scanzonata. La commedia in scena al Teatro de’ Servi diverte il pubblico romano accorso a vedere Massimo Bonetti nella sua ultima fatica teatrale. Bonetti è Cesare, il padre dello sposo, alle prese con le mascalzonate dell’irriverente Giuseppe (interpretato da Gianluca Tocci, autore dello spettacolo) e l’iraconda furia di Camilla (Angela Di Sante). Nelle due ore di rappresentazione, la sceneggiatura scorre fluida, ricca di gag e colpi di scena, tra i valori intramontabili dell’amore e del matrimonio e le problematiche spesso legate all’avidità di denaro, causa di gesti insani e scelte avventate di dubbio gusto. Ben affiatato il cast, curata la scenografia a cura di Stefania Savioli, e accogliente come sempre il teatro sito nel cuore capitolino della città: lo spettacolo firmato Gianluca Tocci centra il bersaglio.
Adatto a tutta la famiglia, regala al pubblico una commedia che, nonostante l’argomento, non è condita da un linguaggio volgare.

 

Il Padre dello Sposo
Di: Gianluca Tocci
Regia: Gianni Corsi
Con: Massimo Bonetti, Gianluca Tocci, Angela Di Sante
Scene: Stefania Savioli
Produzione: La Bilancia
Assistente di Produzione: Giusi Taddei
In scena dal 1° al 20 aprile 2014
Dal martedì al venerdì ore 21, sabato ore 17,30 e 21, domenica ore 17,30
Teatro de’ Servi
Via del Mortaro 22, Roma
Prezzi: Platea € 20, galleria € 17



Tags: , , , ,

Category: Roma-Teatro