Search
Friday 19 April 2024
  • :
  • :

Thor: The Dark World : Fuori le Mura


Thor: The Dark World





18 novembre 2013 |



By




More


Share

thor the dartl worldNon potrà nulla Odino, non ci sarà pace per Asgard, la Terra correrà un grave pericolo, chi può salvarci? Thor.

Preparatevi per questo secondo capitolo della saga del Dio del Tuono in uscita il 20 novembre.

Dopo gli eventi di Avengers (e Iron man 3) Thor sembra ormai essere riuscito a riportare ordine nei nove regni. Ma l’oscurità, che controllava e dominava l’universo col suo leader Malekith, ha ancora una vendetta da consumare. Thor si ritroverà a dover combattere per la sopravvivenza di tutti con un inaspettato compagno di battaglia…

Thor: The Dark World è diretto da Alan Taylor e unisce con sorprendente brillantezza ironia e azione il tutto confezionato con la meticolosa e dettagliata fotografia di Kramer Morgenthau . Inoltre le scenografie del film, a tratti, non hanno nulla da invidiare al perfetto stile fantasy espresso da Peter Jackson nelle serie di Tolkien.

Punti di forza l’umorismo e l’incredibile miscela di esplosività (uniti ad un buon ritmo) che condurranno Thor alla più grande missione della sua vita, salvare tutti i regni contemporaneamente. Unica nota stonata Natalie Portman, un po’disorientata, esattamente come nel primo capitolo.

Nel cast otre alla Portman ci sono Chris Hemsworth, Tom Hiddleston e Anthony Hopkins.

Il film, come gli altri, fa parte di una grande macro trama che coinvolge tutte le precedenti pellicole Marvel; come nella migliore delle tradizioni anche questo episodio arriverà ad allacciarsi ad altre storie parallele.

E rimanete in sala ai titoli di coda…i film dedicati ai Vendicatori hanno sempre una scena finale.

Thor: The Dark World
Regia: Alan Taylor
Sceneggiatura: Christopher Yost, Christopher Markus, Stephen McFeely, Joss Whedon
Cast: Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston e Anthony Hopkins
Produzione: USA, 2013
Distribuzione: Walt Disney Pictures
Data di uscita: 20 novembre 2013

Trailer

 



Tags: , , , , , , , , ,

Category: Cinema