Search
Friday 19 April 2024
  • :
  • :

Pronti per … Un fantastico via vai : Fuori le Mura


Pronti per … Un fantastico via vai





3 giugno 2013 |



By




More


Share

images (2)Partiranno domani, 3 giugno ad Arezzo, le riprese de Un fantastico via vai, il nuovo film di Leonardo Pieraccioni, in cui vestirà nuovamente i dippi panni di regista e attore protagonista e che uscirà nelle sale il prossimo 12 dicembre.  La pellicola lo impegnerà sul set per circa 7 settimane e sarà la prima che porterà  la firma, oltre a quella del regista toscano, di Paolo Genovese, sceneggiatore che ha ottenuto un grande successo al botteghino con  Immaturi e Una famiglia perfetta.

Paolo è uno sceneggiatore bravissimo – racconta Leonardo Pieraccioni dai microfoni del Visconti Hotel, consueta location  di numerose conferenze stampa –  prima di lui ci mettevo 4-5 mesi a finire di scrivere un copione. Poi è spuntato lui e in un mese e mezzo avevamo fatto. Ha capito subito la mia natura di perditempo e gran chiacchierone e mi contingentava: bastava uno sguardo e mi riportava subito all’ordine. Mi dava il contentino come con i bambini con frasi tipo “sì, ok, me lo racconti dopo, ora scriviamo”. Sarebbe bello inventarsi un film noi 3 insieme: io, Paolo e Giovanni Veronesi. Ma costerebbe troppo”.

Riguardo alla trama, il regista nega sia un proseguimento della prima pellicola “I laureati“: “Un fantastico via vai non c’entra niente con il mio primo film, I laureati, anche se nella trama c’è un piccolo riferimento, quando rifaccio la corsa dal ristorante per non pagare il conto. Stavolta, però, con gli anni in più il cameriere mi agguanta. E’ un affresco che spero piacerà a quelli della mia età, dai 30 ai 50 anni, ma anche a quelli dai 20 ai 30. Nella mia carriera – ha spiegato Pieraccioni durante la conferenza stampa – ho realizzato film basati su storie sentimentali che non si sa come sono andate a finire perché non ho girato alcun sequel. In questo ho deciso invece di addentrarmi in un luogo da me, cinematograficamente parlando, mai perlustrato: la famiglia. Ho una moglie interpretata da Serena Autieri, siamo sposati da quindici anni, faccio il bancario”.

Nel cast ci saranno, oltre alla citata Serena Autieri, anche Chiara Mastalli, Marianna Di Martino, Giuseppe Maggio e David Sef nei panni degli studenti, e poi  Maurizio Battista, Marco Marzocca, Massimo Ceccherini e Giorgio Panariello.

“Massimo stenterete a riconoscerlo perché lo travestirò da agente segreto”, dichiara divertito.

 

 



Tags: , , ,

Category: Cinema