Search
Thursday 25 April 2024
  • :
  • :

Fiumicino: flash mob per la ricerca sul cancro : Fuori le Mura


Fiumicino: flash mob per la ricerca sul cancro





6 maggio 2013 |



By




More


Share

fiumicino

Nei giorni scorsi presso l’aeroporto di Fiumicino, si è svolta l’iniziativa “Day of Hope”, organizzata dalla compagnia aerea americana Delta Airlines e dall’ “American Cancer Society”, in collaborazione con la società Aeroporti di Roma. In merito a questa iniziativa benefica, Stefano Donnarumma, direttore Airport Management di Aeroporti di Roma, ha dichiarato: “Siamo lieti di accogliere iniziative come questa di aiuto e solidarietà, l’evento di oggi si aggiunge ad altri progetti a carattere sociale, tra cui la raccolta fondi tramite salvadanai posizionati tutto l’anno in diversi punti dello scalo, in cui Adr è costantemente impegnata”.
Il team Delta, compresi il personale per le operazioni aeroportuali e di vendita, e gli appaltatori della compagnia, ha sorpreso i passeggeri con due flash mob di danza, eseguiti al check-in e al gate di partenza del volo Delta per New York. Sulle t-shirt indossate dai dipendenti che hanno inscenato i flash-mob all’interno dello scalo romano, c’era lo slogan “Our destination is an end to cancer”, ovvero “’il nostro obiettivo sconfiggere il cancro”.

Gli eventi svolti a Roma fanno parte delle celebrazioni della quarta edizione del “Delta Day of Hope”, che prende spunto dal famoso Relay for Life della American Cancer Society, e porta divertimento e intrattenimento negli aeroporti. Contemporaneamente in altri 70 aeroporti in tutto il mondo, tra cui Atlanta, Boston, Chicago, Dallas, Detroit, Londra, Los Angeles, Nagoya, in Giappone, Madrid, Minneapolis, St. Paul, New York, Santo Domingo, Seattle, Tokyo,Vancouver si è svolta questa particolare iniziativa. Richard Di Girolamo, caposcalo della compagnia Delta a Fiumicino, ha dichiarato: “Con questa iniziativa benefica e i flash-mob il nostro obiettivo primario è stato quello di sensibilizzare la popolazione e farle comprendere quanto siano importanti queste raccolte di fondi, utili per aiutare la Ricerca. Quelli raccolti oggi in tutti gli scali del mondo in cui e’ presente la compagnia Delta Airlines saranno interamente devoluti all’American Cancer Society. Il flash mob svolto per celebrare il centesimo compleanno dell’American Cancer Society ha avuto come obiettivo principale la raccolta di fondi per oltre 1 milione di dollari da destinare alla ricerca sul cancro.

Per tutto il mese di maggio, sono previste una serie di attività, anche presso la sede della compagnia ad Atlanta. Inoltre, Delta donerà un dollaro all’American Cancer Society, per i primi 50.000 nuovi Mi Piace/Like sulla pagina Facebook Delta raccolti entro la fine di maggio, e con la nuova app Delta per Facebook Light to Finish the Fight, tutti avranno l’opportunità di creare una candela virtuale in memoria dei propri cari che sono stati colpiti dal cancro e di condividerla con i propri amici, creando maggiore partecipazione e coinvolgimento intorno a questa triste piaga. Perry Cantarutti, Senior Vice President Europa, Medio Oriente e Africa di Delta, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi dei nostri dipendenti di Roma che contribuiscono all’impegno globale di Delta nella raccolta di fondi vitali per sostenere la lotta contro il cancro. Si tratta di un modo divertente e originale per intrattenere i nostri passeggeri e, soprattutto, raccogliere fondi per contribuire a porre fine a una malattia che purtroppo può toccare tutti noi”.



Tags: , , , , , ,

Category: Costume