Search
Thursday 18 April 2024
  • :
  • :

Bruce Springsteen, tre date in Italia nel 2012 | Fuori le Mura

Bruce Springsteen, tre date in Italia nel 2012

12 dicembre 2011

di Sara Rotondi

Dopo i Radiohead, un altro grande ritorno: Bruce Springsteen. Il “Boss” nel Belpaese con la sua “E Street Band”, con tre date che toccano Milano, Firenze e Triste

“Abbiamo imparato più da un disco che da tutto quello che ci hanno insegnato a scuola”: parola di Bruce Springsteen. Il Boss torna in Italia più in forma che mai con tre imperdibili concerti che si terranno il 10 giugno allo Stadio Franchi di Firenze, l’11 giugno allo Stadio Nereo Rocco di Trieste e il 7 giugno al San Siro di  Milano.

Un grande ritorno per il leggendario rocker supportato dalla mitica “Bruce Springsteen band” meglio conosciuta  “E Street Band”, dopo il tour del 2009, che lo aveva portato a Roma, a Torino e a Udine. L’ultima volta a Milano invece era stata il 25 giugno 2008 (la serata del famoso “bis di troppo” durato 22 minuti) con un concerto a dir poco leggendario di fronte a 60 mila fan in delirio. La notizia è stata annunciata dallo stesso Springsteen sul suo sito. Il tour, organizzato per supportare la pubblicazione del nuovo album di inediti (seguito di The Promise) partirà a fine maggio con i concerti europei dopo il tradizionale “warm up’’ alla Convention Hall di Asbury Park nel New Jersey. Nel frattempo è scattata la caccia al biglietto. La prevendita, solo su Ticketone.it,  per San Siro ha aperto i battenti lo scorso 24 novembre alle 16 e da venerdì 1 dicembre per  le date di Firenze e Trieste. Sarà consentito l’acquisto fino a un massimo di quattro biglietti per ogni transazione.

Un esibizione attesa quella del “menestrello dell’Altramerica”, lo “storyteller d’altri tempi” e  “l’eroe della classe operaia”, che con la sua vasta carriera ha abbracciato quasi quaranta anni di storia americana, tra lotte sociali, sogni e illusioni di libertà. Un’artista acclamato, eclettico, influenzato da più generi e influenze musicali: dalla  British invasion (Beatles su tutti) al folk di Woody Guthrie  e al blues rock dylaniano. Non a caso, è definito dall’amato rivista musicale Rolling Stone, “il miglior performer di tutti i tempi”. Iniziato il countdown, non resta che aspettare.

 

Share