Search
Thursday 28 March 2024
  • :
  • :

Al via la terza edizione del Salone dell’Editoria Sociale | Fuori le Mura

Al via la terza edizione del Salone dell’Editoria Sociale

25 ottobre 2011

di Libri


Comunicato Gli Asini

AL VIA LA TERZA EDIZIONE DEL SALONE DELLʹEDITORIA DEL SOCIALE

Mercoledì 26 ottobre alle 13.00, presso la Provincia di Roma, Palazzo Valentini (Sala PlacidoMartini, piano terra) si svolge la conferenza stampa di presentazione della III edizione delSalone dellʹEditoria Sociale, che si terrà a Porta Futuro, a Roma, dal 28 ottobre al 1 novembre.

Durante la conferenza stampa verrà presentato il programma: oltre 50 incontri, più di 150 relatori,50 espositori (case editrici ed organizzazioni del terzo settore) e presenze prestigiose tra cuiZygmunt Bauman, Ascanio Celestini, Goffredo Fofi, Moni Ovadia, Carlo Verdone, AlessandroPizzorno.

Durante la conferenza stampa verrà illustrato anche il II rapporto sullʹeditoria sociale in Italia: numeri e tendenze della produzione editoriale sui temi del sociale.Saranno presenti gli assessori alle Politiche Culturali della Provincia di Roma, Cecilia DʹElia e alle Politiche del Lavoro della Provincia di Roma, Massimiliano Smeriglio.

La III edizione del Salone è promossa dalle associazioni Gli Asini, Lunaria e Comunità diCapodarco, dallʹagenzia di stampa Redattore Sociale, dalla rivista Lo Straniero, dalle EdizionidellʹAsino.

Sostengono lʹiniziativa la Provincia di Roma (Assessorati alla Politiche del Lavoro e alle PoliticheCulturali, Porta Futuro, Scuola del Sociale e Capitale Lavoro),  la Fondazione Charlemagne, laFondazione Unipolis, Banca Etica, Federcasse.

Hanno concesso il patrocinio la Regione Lazio ed il Comune di Roma, lʹAnci, lʹUpi, il Centro per ilLibro e la Lettura).

Ingresso libero
Per info: 06 8841880,  [email protected]

Share


Lascia un Commento

L’indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*