Search
Saturday 20 April 2024
  • :
  • :

“PRECARIETA’ A TEMPO INDETERMINATO”, DI FERDINANDO MORABITO | Fuori le Mura

“PRECARIETA’ A TEMPO INDETERMINATO”, DI FERDINANDO MORABITO

24 ottobre 2011

di Libri

Giovedì 27 ottobre 2011 alle ore 18 quinto appuntamento con Ghigliottina.it e Soul Kitchen (Via dei Sabelli, 193 – Roma), ancora insieme per proporre un aperitivo culturale nel quartiere San Lorenzo.

Comuniacto MUSIC, BOOKS & FOOD

L’ospite del quarto evento autunnale di “Music, books & food”, è Ferdinando Morabito, autore di “Precarietà a tempo indeterminato” (Sensoinverso Edizioni, 2010), un viaggio attento nel mondo dei giovani alle prese con le loro precarietà quotidiane: lavoro, studio, amicizie amori e soprattutto speranze. L’autore nel suo libro compie un’ampia riflessione seguendo da vicino e raccontandoci le storie di 15 personaggi tra i 23 e i 30 anni alle prese con la loro vita precaria a 360 gradi.

L’incontro sarà moderato da Chiara Baldi di Ghigliottina.it e avrà come ospite Silvia Lombardo, una delle registe e sceneggiatrici de “La ballata dei precari” (2009).

Come di consueto, ingresso libero e aperitivo a 7 euro con piatti tipici della cucina pugliese, preparati da Soul Kitchen.

Ferdinando Morabito è nato nel 1981 a Laureana di Borrello, Reggio Calabria. Laureato in Scienze della Comunicazione alla Sapienza di Roma, vive nella capitale e lavora presso il Patronato Epas, di cui è il responsabile dell’Ufficio Stampa. Colleziona libri di letteratura straniera in lingua originale provenienti da tutto il mondo.

SOUL KITCHEN è un luogo, ma è anche un tempo. Quello che passa e non si perde, il tempo della canzone che non ti aspetti ma che conosci a memoria, della pagina che racconta tutto per filo e per segno e ti ritrovi a sorridere e fare sì con la testa, il tempo dei piatti coi ricordi dentro e dei bicchieri coi ricordi fuori, delle storie senza firma e del caffè con tre “c”. SoulKitchen è sempre aperto, tranne il lunedì.

GHIGLIOTTINA.IT è una testata giornalistica che si rivolge a chiunque, in modo diretto e trasparente, con l’obiettivo prioritario di fare un’informazione quanto più completa possibile. E’ un prodotto editoriale indipendente che focalizza la propria attenzione su politica, società, cultura, ecosostenibilità, sport, in maniera critica e costruttiva, analizzando i fatti senza dimenticare il commento.

Share


Lascia un Commento

L’indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*