Search
Friday 29 March 2024
  • :
  • :

CLAUDIO ROCCHI: il 25 Ottobre esce “In Alto” | Fuori le Mura

CLAUDIO ROCCHI: il 25 Ottobre esce “In Alto”

24 ottobre 2011

di Musica

E’ un attesissimo e gradito ritorno quello di CLAUDIO ROCCHI che esce su etichetta Cramps con il nuovo album “In alto” da cui è estratto il singolo “Eccoti qui”

Comunicato Protosound

Una discografia lunga e importante: Claudio Rocchi ha iniziato giovanissimo nel 1968 come bassista degli Stormy Six prima maniera, per arrivare ad essere insolito autore e interprete di canzoni non omologabili ai canoni imperanti. I suoi dischi sono stati di fatto storicizzati come icone dei fermenti giovanili anni ’70.

Ha fatto molta Radio sulle frequenze RAI, musica elettronica, il Monaco induista per 15 anni. Poi – come dice lui – è “tornato nel mondo” e ha ripreso a segnalare, scrivere, suonare dal vivo.

Rocchi era nella scuderia della Cramps storica di Gianni Sassi ed esce il 25 ottobre per la nostra etichetta con in Alto, lavoro che accosta la profondità dei suoi contenuti ad un linguaggio musicale di rocksongs non insensibili al suo amore per l’elettronica.

In grande forma personale e professionale, con una stagione di concerti live previsti per il 2012 Rocchi si presenta con in Alto ad un vastissimo seguito di estimatori che lo apprezzano e seguono dagli anni 70 e al pubblico delle nuove generazioni più attento e sensibile alle sonorità di certo rock inglese e americano, entrato nel dna compositivo del “messaggero psichedelico e cantastorie visionario” autore degli indimenticati Viaggio e Volo Magico n.1, ristampati di recente, per la terza volta in breve tempo, dalla Sony/RCA solo pochi mesi fa.

CLAUDIO ROCCHI – Official Site

ufficio stampa
PROTOSOUND POLYPROJECTwww.protosound.net
L’ALTOPARLANTEwww.laltoparlante.it

Share


Lascia un Commento

L’indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*