Search
Thursday 25 April 2024
  • :
  • :

NO MAN’S LAND | Fuori le Mura





NO MAN’S LAND

18 luglio 2011

di Costume & Eventi

Mostra fotografica presentata da “Music, Books & Food” @Soul Kitchen

Comunicato Ghigliottina.it

Secondo appuntamento con “Music, Books & Food”, aperitivo culturale proposto da Ghigliottina.it e Soul Kitchen, nel quartiere San Lorenzo a Roma.
Mercoledì 20 luglio 2011 dalle ore 19 sarà presentato “No Man’s Land”, mostra fotografica dedicata a Israele e Palestina, raccontata attraverso gli scatti particolari di una giovane artista, Silvia Cinelli e la musica dei Pink Floyd.
Ogni fotografia è associata al titolo di un pezzo dei Pink Floyd. L’idea dell’accostamento nasce da un concerto di Roger Waters (storico membro dei Pink Floyd) in Israele, proprio davanti al muro che separa israeliani e palestinesi.
L’intento principale dell’esposizione è mostrare come due territori troppo spesso alla ribalta delle cronache di guerra, attraverso gli occhi della gente comune, quella realtà la vive quotidianamente. Quindici foto per accompagnare i visitatori in un viaggio molto intimo vissuto dall’interno e lontano dalle solite immagini distaccate che ci regalano i media tradizionali.
L’esposizione, aperta gratuitamente al pubblico fino a sabato 23 luglio, sarà accompagnata da un aperitivo, preparato accuratamente grazie alle specialità pugliesi del locale Soul Kitchen al costo di 7 euro con ingresso libero.
“Music, Books & Food” è un’iniziativa nata a inizio 2011 grazie alla collaborazione tra la testata giornalistica online “Ghigliottina.it” e “Soul Kitchen – la cucina dell’anima”. Un calendario di incontri, tavole rotonde, mostre e presentazioni libri mirate alla promozione di alcuni prodotti culturali inerenti l’attualità. Gli eventi di “Music, Books & Food” riprenderanno a settembre 2011.
Per info e prenotazioni: Soul Kitchen – Tel. 06-64871016;
Info su Silvia Cinelli: www.flickr.com/photos/silvia_tsukuyomi

NO MAN’S LAND
Mostra fotografica di Silvia Cinelli
Mercoledì 20 luglio 2011 @Soul Kitchen
via dei Sabelli, 193 – San Lorenzo, Roma
ingresso libero – aperitivo 7 euro

Ufficio Stampa e comunicazioneGhigliottina.it
Raffaele Meo – [email protected] – 345.9744456
Graziano Rossi – [email protected] – 348.5234605

Share


Lascia un Commento

L’indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*