Search
Friday 19 April 2024
  • :
  • :

Delirium Edizioni | Fuori le Mura





Delirium Edizioni

11 luglio 2011

di Libri

Delirium Edizioni lancia contenuti free e prepara l’e-pub di seconda generazione

Romanticalia

Delirium Edizioni, giovane e versatile casa editrice che si autodefinisce controcorrente, è un nuovo protagonista del mercato che coniuga con grande efficacia l’aspetto grafico e i contenuti, sfruttando al massimo tutte le potenzialità del digitale.

Caratterizzata da una politica di prezzi concorrenziale, fa della vendita degli e-book la sua filosofia.

Dopo il grande successo di pubblico al Salone del libro di Torino 2011, per il reading di Francesca Mazzucato con il suo Erotic Notes. Frammenti – 3° nella classifica di Book Republic, per la letteratura erotica – la Delirium Edizioni torna con una serie di iniziative accattivanti che sorprenderanno i lettori: anteprime, nuove pubblicazioni, e-book gratuiti scaricabili direttamente dal sito.

E, tra le altre novità del prossimo autunno, un tocco di genio creativo tutto in digitale: l’e-pub, che supera le pagine statiche del vecchio pdf e ci regala un formato più dinamico, a colori, che sfrutta sapientemente la logica dell’ipertesto permettendo una lettura agevole e la possibilità di accedere a numerose risorse integrate: dizionario della lingua, traduttore automatico e tools aggiornati secondo gli ultimi standard del mercato.

I formati dei libri di Delirium sono compatibili con ogni tipo di e-reader. Ma la casa editrice guarda già oltre la semplice interattività: un team di grafici e programmatori è già al lavoro per realizzare libri multimediali, impreziositi da video e file musicali che lancerà non appena le potenzialità tecniche (compatibilità e leggerezza dei formati) si metteranno al passo con le loro idee.

Per il momento però possiamo gustare alcuni contenuti free:

Romanticalia, una raccolta di testi “romantici in senso lato”, che comprende autori del Romanticismo, da Poe a Foscolo, da Mary Shelley a Dino Campana, tutti diversi tra loro ma accomunati dall’amore per la bellezza; per il sentimento che spinge l’uomo a migliorarsi, a superare il limite del materialismo per avventurarsi nel territorio incerto dello spirito; per la grandezza eroica dell’individuo che sceglie di sollevarsi al di sopra di un’interpretazione arida e piatta dell’esistenza.

Carmilla: novella gotica scritta nel 1872 da Sheridan Le Fanu che ha per protagonista l’omonima vampira. Ricca di fascino e sensualità, Carmilla ha anticipato la figura di Dracula, nata successivamente dalla penna di Bram Stoker. Presto sarà disponibile la versione illustrata con tavole inedite, disegnate interamente a mano, da Giulia D’Ottavi.

Alla fine di luglio, Delirium Edizioni pubblicherà Fog, horror contemporaneo illustrato, animato dal fascino misterioso di Morgana Swift, autrice e protagonista di una storia che investiga sui fenomeni paranormali. Morgana Swift parte dall’aspetto biografico e corre sul doppio binario della realtà e della fantasia. Vive attraverso le sue narrazioni e anche su una pagina di facebook.

Delirium si muove anche in un’ottica internazionale e sta per pubblicare Fog e Erotic Notes. Frammenti in inglese, e presto anche in francese, arricchendo così un catalogo già impreziosito dalle traduzioni italiane di autori angloamericani.

Share


Lascia un Commento

L’indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*