Search
Saturday 20 April 2024
  • :
  • :

THE ROCK’N’ROLL KAMIKAZES: esce il disco d’esordio più caldo della stagione | Fuori le Mura





THE ROCK’N’ROLL KAMIKAZES: esce il disco d’esordio più caldo della stagione

30 maggio 2011

di Musica

Dopo gli Hormonauts torna in scena l’energia di Andy Macfarlane accompagnato da tre perfetti guerrieri del rock’n’roll. La VOLUME! Records firma il disco d’esordio di una band e di un progetto che si preannuncia esplosivo

Comunicato Protosound

Esce per VOLUME! Records firma “TORA! TORA! TORA! (TORA!)” il disco d’esordio dei THE ROCK’N’ROLL KAMIKAZES
Banzai! Un’aereo impazzito carico di rock’n’roll sta per schiantarsi sulle vostre teste!!!
E’ quello dei THE ROCK’N’ROLL KAMIKAZES, quattro impavidi guerrieri delle sette note, quattro samurai armati fino ai denti pronti a tutto per farvi esplodere gambe, testa, cuore e bacino a colpi di rock’n’roll, rock’a’billy, rockin’ blues, soul e swing!

Al comando del folle equipaggio si piazza il prode cantante e chitarrista scozzese Andy Mac farlane, decorato al valore per le sue precedenti titaniche imprese alla testa dei pazzeschi SPAMABILLY BORGHETTI (pura follia pornobilly, un vero culto degli anni novanta) e soprattutto dei celebratissimi THE HORMONAUTS con i quali ha lasciato un segno indelebile negli anni zero, incidendo sei dischi, portando la musica del diavolo in radio, televisione e sui palchi dei più importanti locali e festival, distinguendosi, negli anni, come uno dei frontman più riconoscibili, carismatici ed apprezzati in circolazione.
Il primo a schierarsi al fianco del capitano Andy Kamikaze in questa sua nuova avventura è il fido batterista Peppe De Gregoriis (BLUES BOOMERS,COZZE AMARE, SILVER COMBO), che insieme al nostro eroe concepisce questo insano progetto tra le sculture di ferro e gli scenari postatomici del campo Mutoid di Sant’Arcangelo di Romagna, base operativa della Mutoid Waste Co. dove i due vivono da anni, condividendo la stessa ribelle attitudine stradaiola ed i medesimi gusti musicali. Completano la squadra il contrabbassista romagnolo Nico Kamikaze (Nicolò Fiori), già in forza a GATTA MOLESTA e SILVER COMBO, e, direttamente da Bari, Guy Kamikaze (Guy Portoghese), già capitano de GUY E GLI SPECIALISTI che, armato solo di Sax e armonica a bocca, organizza la contraerea sonora dei Kamikazes rinvigorendo il suono di un mood jump blues mozzafiato.

L’obiettivo dei THE ROCK’N’ROLL KAMIKAZES non può essere che uno: il Rock’n’roll, suonato toccandone tutte le sfumature e virando dal wild rock’a’billy al soul di marca Motown, dallo swing più saltellante allo stomp-blues più sexy ed irriverente, concedendosi, ogni tanto, qualche languido ed avvolgente slow da fumoso jazz-club (anche i kamikaze hanno cuore) senza mai perdere di vista l’approccio semplice, diretto e viscerale delle origini selvagge dei quattro.

L’obiettivo è puntualmente raggiunto, con un esordio discografico che si preannuncia tra le uscite più calde della stagione ed un live-show che definire travolgente è a dir poco limitativo, una liberatoria esplosione alla quale è letteralmente impossibile sfuggire! Vi muoverete come matti sotto il bombardamento rock’n’roll di questo super combo! Stanno dando la loro vita per Rock’n’Roll! BANZAI!

THE ROCK’N’ROLL KAMIKAZES web Site

THE ROCK’N’ROLL KAMIKAZES on MySpace

booking
BLITZ STUDIO Official Site

Share


Lascia un Commento

L’indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*