Search
Friday 29 March 2024
  • :
  • :

Senzatomica | Fuori le Mura





Senzatomica

18 aprile 2011

di Arte

Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari

Comunicato Sentatomica

Proroga fino al 23 aprile l’apertura della mostra
Oltre 20.000 i visitatori totali stimati della mostra
Le Pagliere (Viale Machiavelli, 24, Firenze)

Si sta svolgendo in questi giorni a Le Pagliere di Firenze (Viale Machiavelli, 24) la mostra itinerante e multimediale Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero dalle armi nucleari, organizzata dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai.

L’iniziativa ha riscosso un grande successo di pubblico, sia di visitatori che di gruppi di scolaresche, provenienti da tutta la regione. In particolare, sono state 343 le classi che hanno prenotato una visita guidata alla mostra, della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado, per un totale di 8.575 studenti. Il totale dei visitatori, ad oggi, è invece stimato in 20.502 persone.

Vista la forte ed entusiasta partecipazione e le tante richieste da parte delle scuole, l’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai ha deciso di prorogare l’apertura della Mostra Senzatomica fino a Sabato 23 Aprile, con gli stessi orari d’apertura: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle ore 9.00 alle 22.00 . Venerdì e Sabato dalle ore 9.00 alle 23.00.

Obiettivo della Mostra

La mostra s’inserisce in una campagna internazionale per l’abolizione delle armi nucleari promossa dalla Soka Gakkai Internazionale su impulso del suo presidente, Daisaku Ikeda. E’ un’occasione per comunicare e stimolare la riflessione sul tema della sicurezza e sulla connessione tra violenza, armi nucleari e sicurezza. E’ anche l’opportunità per riflettere su temi di ampio respiro come la funzione sociale della scienza, la responsabilità nei confronti delle generazioni future, l’impatto ambientale dei test nucleari, le spese per gli armamenti.

INGRESSO LIBERO

E’ previsto un servizio di visite guidate per le classi di studenti, prenotabile al numero 055 4269810 dalle 9.30 alle 13.30, dal lunedì al sabato.

www.senzatomica.it

www.sgi-italia.org

Senzatomica on Youtube


Share