Search
Thursday 25 April 2024
  • :
  • :

Le bugie creano un effetto domino | Fuori le Mura





Le bugie creano un effetto domino

4 aprile 2011

di Michele Ponte


Con oltre 100 milioni di dollari incassati negli Stati Uniti d’America, e 80 nel resto del mondo, Mia moglie per finta si appresta ad entrare anche nella classifica nostrana grazie alla regia di Dennis Dugan e un cast eccezionale di cui fanno parte Adam Sandler, Jennifer AnistonNicole Kidman, ai quali vanno aggiunti il cantante Dave Matthews, il comico Nick Swardson, e la cover girl di Sport Illustrated Brooklyn Decker, sino ad oggi conosciuta in Italia come la moglie del tennista americano Andy Roddick.

Danny, il miglior chirurgo plastico di Los Angeles, per anni è andato in giro con una fede nuziale che usava per rimorchiare le ragazze inventando storie sul matrimonio infelice che viveva. Un giorno se la toglie e conosce la ragazza dei suoi sogni, Palmer, che, purtroppo per lui, scopre la fede nella tasca dei suoi pantaloni. Per vergogna verso se stesso decide di non raccontargli la verità e si inventa di aver appena avviato le pratiche di divorzio da sua moglie. Palmer dice di volerla incontrare e così Danny sarà costretto ad assumere la sua assistente, una donna divorziata con due figli a carico, come finta moglie e poi si ritroverà catapultato in una vacanza di famiglia alle Hawaii con Palmer al seguito.

“Le bugie creano un effetto domino” dice il regista Dennis Dugan. Prima si accumulano, come se si mettessero in posizione al traguardo, e poi partono tutte insieme facendo crollare i pensieri di Danny un in vortice dal quale non c’è ritorno.

Mia moglie per finta è una commedia coloratissima che dà piacere agli occhi grazie al mare e alle montagne delle Hawaii di sottofondo e allo splendido Grand Wailea, un hotel le cui suite costano 20.000 dollari a notte. Remake dello splendido cult degli anni Sessanta Fiore di cactus, tratto dalla commedia teatrale di Neil Simon interpretata da un cast, quello sì davvero stellare: rispettivamente, al posto di Sandler, Aniston e Nicole Kidman, Walter Matthau, Ingrid Bergman e Goldie Hawn! La Aniston al posto della Bergman? Blasfemia! Allo stesso tempo si tratta di un film scontato sin dall’inizio, praticamente già dal trailer. Anche perché, quando si mettono delle celebrità in una pellicola, c’è da star sicuri che resisteranno sino alla fine. Non che la faccenda sia del tutto negativa, perché ci sono anche persone che quando vanno al cinema vogliono ridere e godersi la storia d’amore con il finale desiderato, quest’ultimi hanno appena trovato pane per i loro denti. Ma, bisogno dirlo, in questi giorni ci sono nelle sale tutte pellicole che si assomigliano: Nessuno mi può giudicare, Come lo sai (anch’esso è stato distribuito da Sony Pictures), Amici, Amanti e… Forse era il caso di farla uscire in maggio?

 

Mia moglie per finta
Just Go With It
Regia: Dennis Dugan
Sceneggiatura: Allan Loeb, Timothy Dowling
Interpreti: Jennifer Aniston, Adam Sandler, Nicole Kidman, Jessica Andres, Bailee Madison, Nick Swardson, Kevin Nealon, Dana Goodman, Rachel Specter, Natalina Maggio, Kent Avenido
Produzione: USA, 2011
Distribuzione. Sony Pictures, 1 aprile 2011
Sito Ufficiale

Share


Lascia un Commento

L’indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*