Search
Thursday 25 April 2024
  • :
  • :

Rome Restaurant Week: saziarsi di lusso ad un prezzo da straccioni | Fuori le Mura


Roma-Restaurant-WeekVoglia di lusso? Subito accontentati. L’alta cucina dei ristoranti economicamente inarrivabili per le tasche dei comuni mortali, è per una settimana alla portata di tutti. No, non c’è bisogno di vincere al Superenalotto, desiderare una cenetta in un posto altamente rinomato è a Roma sublime realtà.
Dal 15 al 21 novembre infatti, i ristoranti più esclusivi della Capitale mettono a disposizione dei comuni palati, i loro menù prelibati ad una cifra molto inferiore ai loro canoni. L’iniziativa si chiama Rome Restaurant Week ed è organizzata da DiningCity Italy in collaborazione con American Express, i Marchesi di Frescobaldi, Acqua Filette e Radio Antenna1.
Questo evento gastronomico è stato ideato nel 2007 dal portale del gusto DiningCity.com, e ha riscosso successo in tutto il mondo, vantando oltre 800.000 partecipanti e più di 6000 ristornanti coinvolti, diventando così un atteso  appuntamento per gli appassionati squattrinati dell’alta cucina.

I criteri per la scelta dei ristoranti sono quelli stillati delle più rinomate guide gastronomiche. I ristoranti Michelin, Gambero Rosso, L’Espresso e Slow Food offriranno un menù al costo di venticinque euro, mentre quelli segnalati con un punteggio superiore a 75 nella guida Gambero Rosso, trentacinque euro per un menù completo. Per chi vuole scendere ancora più in basso, i locali segnalati dalla guida Michelin offriranno ai partecipanti alla Rome Restaurant Week un menù completo a dieci euro in più per ogni stella rispetto all’offerta principale.
Per prenotarsi bisogna accedere dal sito www.restaurantweek.it e si potrà scegliere tra luoghi esclusivi come “La Pergola” dell’Hotel Hilton, regno del mitico chef Heinz Beck, o come il sofisticato “Gaetano Costa Restaurant & Afternoon Tea” di Via Veneto.
Inutile dire che i posti sono limitati e chi bisogna affrettarsi. Del resto in tempo di crisi, non c’è niente di meglio che sguazzare nel lusso, anche solo per una sera, anche con un prezzo considerato da straccioni.

Rubrica: Food & Wine – Segui i commenti (feed RSS)