Search
Thursday 28 March 2024
  • :
  • :

Una cura per il freddo | Fuori le Mura





Una cura per il freddo

13 settembre 2010

di Valentina Sabatini


UCXIFsolocopertina1. Mallamore
2. Ordine e gioia
3. Una parola, illumina
4. La saga di Antonio
5. Ammami
6. Dauntaun
7. Bon voyage
8. Scalinata Donegaro
9. L’odore dei treni
10.Soffia leggero
11.Rockenroll
12.Tutto è casa mia
13.Una parte di te
14.Quattro notti
15.Dove vanno a riposare le api

Un bicchiere di vino rosso, sorseggiato in un localino fuori mano, dove si assapora un’atmosfera magica fatta solo di musica e parole. Questa è l’immagine che si materializza ascoltando Una cura per il freddo, il nuovo lavoro discografico di Zibba e Almalibre. Un coinvolgente e piacevole susseguirsi di emozioni scandito da una sorprendente commistione di melodie intime, che stuzzicano  interessanti riflessioni, e ritmi popolari, sui quali viene naturale lasciarsi andare in danze improvvisate.

L’album, pubblicato da Volume! Records ed edito da Universal e Cramps, rappresenta uno dei pochi prodotti davvero ‘genuini’ dell’attuale panorama musicale italiano, saturo ormai di artisti (così si fanno chiamare) costruiti su misura per ‘fabbricare’ canzoni, secondo gli schemi di quella che Simone Cristicchi definisce spesso ‘pedofilia musicale’, il cui unico scopo è di assecondare il gusto delle ‘ragazzine’.

Zibba si presenta con una proposta originale, prodotto di una ricerca musicale unita all’influenza di paesaggi e personaggi che popolano la ‘fredda’ realtà di questo nostro mondo. Una cura per il freddo esprime sotto ogni aspetto le qualità artistiche ed il potenziale ancora inespresso di Zibba, che si è raccontato, rispondendo simpaticamente alle nostre domande. (Leggi l’intervista)

‘Una cura per il Freddo’

di Zibba e Almalibre

Anno: 2010

Etichetta: Volume! Records

Edizione: Universal Music Italia S.R.L. e Cramps

www.zibba.it

www.myspace.com/zibbaone

Share


Lascia un Commento

L’indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*