Search
Saturday 20 April 2024
  • :
  • :

Assaggi di stagione | Fuori le Mura



a teatro ogni pensiero volaIl 3 e 4 giugno il teatro De’ Servi ha presentato Assaggi di stagione, la rassegna che ha visto in scena brevi sketch di tutte le commedie del cartellone 2010-2011. Non si tratta della frutta estiva, fa notare la presentatrice Francesca Nunzi.
Il teatro De’ Servi aprirà le porte al pubblico il 21 settembre con “30…senza lode”, la storia dell’architetto Claudio alle prese con il suo amore per la fantasiosa decoratrice Fiore. Lo spunto di partenza per questo spettacolo è che la stragrande maggioranza delle persone vive un grande conflitto tra quello che fa e quello che vorrebbe fare della propria vita e lo spettacolo mira proprio a sollecitare il pubblico a lanciarsi in ciò che più si desidera.
Il 12 ottobre invece debutterà “Per caso o per amore”, la storia di un agente immobiliare trentenne e una ragazza cecena misteriosa. I due riusciranno insieme a cambiare il futuro che sembrava già segnato?

“C’è una certa Annalisa per te” andrà in scena dal 2 novembre rappresentando l’imbarazzante incontro tra i genitori di una ragazza e il suo fidanzato.
Il 23 novembre al teatro De’ Servi andrà in scena la prima di “La strana notte di Alice”. Una giornata come tante altre e una chiave che si rompe dentro il buco della serratura cambieranno per sempre la vita della protagonista, che conoscerà l’amore e la gioia di vivere.
“Il mistero del calzino bucato”, invece, sarà in scena dal 14 dicembre. Il giallo di cui si occupa l’ispettore Pendetlon di Scotland Yard viene portato in scena ormai da quasi dieci anni in giro per i teatro di tutta Roma.
Il 4 gennaio inaugurerà il 2011 “Pane e befane”. La notte tra il 5 e il 6 gennaio la befana va a trovare… un maresciallo dei carabinieri, un medico, un impiegato e un fotografo.
“Disposte a tutto” andrà invece in scena dal 25 gennaio mettendo a nudo la storia di due donne dello spettacolo.

“Hai un minuto per me”, dal 15 febbraio, racconta come cambia la vita di una ragazza lasciata dal fidanzato attraverso un messaggio in segreteria telefonica.
Dall’8 marzo “Minchia signor tenente” allieterà il pubblico del De’ Servi con una commedia ambientata in un commissariato siciliano.
Dal 29 marzo “Addio al nubilato” svelerà i racconti di cinque amiche che si confidano di tutto sul sesso e sull’amore.
“Pericolo di coppia”, dal 29 aprile, è la commedia dedicata a tutti colore che stanno insieme ma…non vanno d’accordo!
A concludere la stagione teatrale 2010-2011 “Un matrimonio italiano” andrà in scena dal 10 al 29 maggio 2011 parlando del pregiudizio nei confronti degli immigrati attraverso un vedovo napoletano che decide di sposare un’avvenente donna dell’est.

Marco Falaguasta, Ilaria Di Luca, Ennio Coltorti, Ussi Alzati, Marco Zadra, Milena Miconi, Cinzia Berni, Davide Lepore, Natale Russo, Denny Mendez, Veronica Pinelli e Sandra Caruso sono solo alcuni nomi di registi e attori della stagione 2010-2011 al teatro De’ Servi.
L’abbonamento a 12 spettacoli costa 115€ o 130€ e un ulteriore sconto verrà fatto a chi si abbona entro il 30 giugno.